riallattamento.

frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

Messaggio da frailcieloeilmare » lun mag 23, 2011 2:05 pm

Silvia ha scritto:ci pensavo stanotte. e ho deciso di mettere questo post qui per sfatare un mito. il mito sarebbe che le mamme new age, quelle per l'allattamento prolungato, quelle col ragazzino sempre in collo, quelle con le birkenstock ed il coosleeping, amino necessariamente allattare.


Grazie mille per questi pensieri ! Super condivisi!
Ho sempre portato leo (ora ha 27 mesi) in fascia perchè la considero la cosa piu' comoda del mondo (criticata perchè non voleva stare nel passeggino..) , l'ho allattato a richiesta fino a 18 mesi e , con paletti fino a 21 passati , ho dormito con lui attaccato per 20 lunghissimi mesi e ancora adesso ogni tanto si addormenta sdraiato sul mio braccio .
Tra pochissimo nascerà il fratellino, spero di allattarlo perchè E' COMODO, E' SALUTARE , E' BELLO. Ma tutto cio' non vuol dire che non mi peserà e non mi sia pesato ! Ma attenta a non dirlo , perchè ancora venivo criticata che era colpa mia , che avevo deciso di non dargli il biberon .("l'alternativa c'è , cosa ti lamenti ? ")
Ho smesso di allattare Leo perchè MI ERO STUFATA : di svegliarmi , DI sentirmi dire "laaaatttte" , di averci questo esserino scalciante attaccato . Ebbene si .
PErò continuo a portare le birkentock , mettermelo sulle spalle e andare a dormire in tenda ....
Ciaooooooooo


Smilla

Messaggio da Smilla » lun mag 23, 2011 2:13 pm

frailcieloeilmare ha scritto:! Ma attenta a non dirlo , perchè ancora venivo criticata che era colpa mia , che avevo deciso di non dargli il biberon .("l'alternativa c'è , cosa ti lamenti ? ")

Guarda l'altro giorno mia madre ha fatto proprio questo commento: ma cavoli Damiano ha 15 giorni!!!!!
L'avrei strozzata! Lei che non mi ha allattato al seno (perchè allora non andava di moda)
Ma invece ho decantato tutti i privilegi del latte di mamma: è sano, è sempre pronto, è comodo, è gratuito e allora si è zittita subito!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun mag 23, 2011 2:22 pm

Mamma new age con birkenstock ai piedi e bambino 2enne attaccato alla tetta presente!!!!!!!
Capisco benissimo cosa vuoi dire. Anche a me l'dea che se arriva (speriamo) un'altro bimbo alletterò ancora per due/tre anni mi viene male, nonostante io lo faccia ancora volentieri.
Credo sia normale, alla lunga è comunque faticoso e impegnativo, poi però per amore tutto si fa!!!
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

Messaggio da frailcieloeilmare » lun mag 23, 2011 2:30 pm

Anch'io avevo problemi soprattuitto con mia mamma , che non ha allattato . Ho patito parecchio , piu' che altro perchè mi sentivo molto insicura . Per me è stata fondamentale l'appoggio di mio marito , che mi ha sempre sostenuto nell'allattamento , pur cercando di capire le mie fatiche . PEr questo secondo bimbo che spero arrivi presto mi sento motlo piu' tranquilla , perchè penso che manderò subito a cagare chi mi criticherà...
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun mag 23, 2011 2:38 pm

Oddio io le binkenstock non le ho..e non sono nemmeno niu eig, anzi..
però, però..mi piace allattare, sarà che stando lontani tutto il giorno anche io sento tanto il bisogno di ricostituire un contatto con pìe quando ci vediamo..
le volte che mi pesa sono quelle in cui mi fa male..ecco, lì sì..ma se non ho problemi "fisici" no..
però, ecco..vorrei che non andasse oltre i due anni, quello sì..
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mag 23, 2011 2:53 pm

perelisa ha scritto:Oddio io le binkenstock non le ho..e non sono nemmeno niu eig, anzi..
però, però..mi piace allattare, sarà che stando lontani tutto il giorno anche io sento tanto il bisogno di ricostituire un contatto con pìe quando ci vediamo..
le volte che mi pesa sono quelle in cui mi fa male..ecco, lì sì..ma se non ho problemi "fisici" no..
però, ecco..vorrei che non andasse oltre i due anni, quello sì..
questo pensiero sì, ce l'ho anch'io...lo avverto come un limite, ma lo penso|



Ps.Io non ho le binkenstoc, ma tutto il resto.....e per via del marsupio mi beccai pure della "hippy" ricordate?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun mag 23, 2011 2:55 pm

Scrj ha scritto:Davero dite?
Io ho un concetto così romantico dell'allattamento... è l'inesperienza?
:sdent:
No, quoto Lenina, a molte piace un sacco. Ma a me non è nemmeno che dispiaccia. Però spesso è una fatica. Altre volte, per le modalità un po' selvatiche di mia figlia, irritante. Altre ancora è un alibi per il babbo, specialmente al momento dell'addormentamento: che ci può fare, non ha le tette lui.
Silvia ha scritto:non c'è dubbio. il fatto che si venga prese per talebane però quando le emozioni che a volte si provano sono queste, non trovi che sia curioso?
non solo. aggiungo. si può essere "new age" senza necessariamente spacciarsi per madre teresa ecco.
Però ecco, ora a parte che io porto le Birkenstock, ma per new age cosa intendi? No perché per me new age è aromaterapia, bagno in piscina coi delfini, acchiappaspiriti e cd con ululati dei lupi.
Io mi sento molto occidentale, non credo a niente figuriamoci agli elfi.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mag 23, 2011 3:12 pm

Io adoro allattare. Ciò nonostante ci sono stati momenti durissimi, specie all'inizio. E c'è che odio allattare di notte, quante volte ho sognato di darle un biberon di l.a. per farla dormire filata.... Ma non l'ho fatto, e un po' ne sono fiera. E sicuramente rifarei tutto, daccapo.
Ah, io sono l'antitesi della New Age, sebbene io abbia le Birky's e adori Enya! Ahahah
Rispondi