Domanda sulla colazione.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Domanda sulla colazione.

Messaggio da Saramik » lun mag 23, 2011 11:12 am

Ciao mamme, ho da chiedervi una cosa. Mik fra un mese farà un anno, e mi sembra che la mattina inizi a chiedere qualcosa di più sostanzioso per colazione. Potrei darle un biscotto, ma non sembra gradire. Invece le piacciono i corn flakes al naturale. Però mi chiedevo se non fosse meglio darglieli con il latte... Ora, lei la mattina ciucca ancora il mio latte, e così per tutto il di. Secondo voi ha senso, potrei sostituire la poppata mattutina con un po' di latte di mucca? E poi che faccio, lo allungo? Lo do' puro? Con o senza zucchero? E visto che lei non vuole il biberon, come glielo do?? Aiutatemi a capirci qualcosa, va....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 23, 2011 11:15 am

Finché accetta il tuo latte, e per te non è un problema darglielo, continua assolutamente con quello.

Per il latte di mucca c'è decisamente tempo (più tardi si inserisce, meglio è per il corpo) e poi comunque potrebbe anche non volerlo per nulla quando smetterà il tuo, e non c'è alcun problema.

I corn flakes da soli vanno benissimo, non c'è nessuna legge che imponga si mangino con il latte :cisssss:
Puoi darle anche un po' di pane o qualcosa di simile, se vuole. Non è necessario stare sul dolce.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 23, 2011 11:23 am

il tuo latte è sicuramente meglio di quello di mucca.
E nello stomaco i cereali si mescolano perfettamente con il latte :cisssss:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun mag 23, 2011 11:47 am

E nello stomaco i cereali si mescolano perfettamente con il latte
:QUOTISCO:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun mag 23, 2011 11:54 am

se il tuo latte lo prende volentieri e rifiuta il bibe non vedo il motivo di affannarsi per cercare di dargli quello di mucca, no?

io andrei con qualsiasi cosa solido che gli piaccia, se i biscotti non li gradisce prova con il pane, focaccia, i corn flakes li può spizzicare anche da soli.

io dopo l'anno (anche un po' prima veramente) non ho pensato troppo a ciò che dargli da mangiare, quello che chiedevano gli davo, chiaramente non salsicce e salame a colazione :cisssss:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mag 23, 2011 1:08 pm

Ecco, infatti il mio dubbio era se valesse la pena togliere un poco del mio latte per quello di mucca.... Ma mi avete tolto il dubbio, grazie!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun mag 23, 2011 9:22 pm

giorgia il latte di mucca non lo beve.. Ancora preferisce il latte di mamma! Dovrei farci anche lo yogurt!!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun mag 23, 2011 9:35 pm

Ancora a quasi 20 mesi, io il latte vaccino glielo do solo quando me lo chiede lei (visto che del mio ne prende a iosa). Lo chiede perché vede me berlo, non glielo nego, né glielo offro. Insomma... anche col latte vaccino vado a richiesta ;)
Comunque fa colazione alle 7 con me, poi alle 9 (quando sono al lavoro) prende yogurt e pane.
Rispondi