il senso della vita (e la scoperta dell'acqua... calda)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 17, 2011 4:45 pm

se può essere utile, ne fa parte una cara amica (ha adottato una bimba etiope) e so che sono seri: http://www.centroaiutietiopia.it/


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 17, 2011 5:30 pm

a parte donazioni? di concreto sprecare meno acqua, nel rispetto di chi muore di sete..
noi siamo spreconi di un bene che pensiamo illimitato,ma in realtà non lo è..
e siamo inorriditi davanti alla prospettiva di una privatizzazione dell'acqua..

ragioni climatiche... l'inquinamento industriale e dell'utilizzo di pesticidi e fertilizzanti in agricoltura le scorte di acqua bevibile stanno facendo diminuire le scorte d'acqua anche se c'è un afflusso annuale buono e costante..

in africa e in asia l'aumento della popolazione è in crescita e di rimando anche le scorte di acqua potabile,dove la richiesta aumenta..

c'è bisogno di investimenti seri in strutture per la sanitarizzazione e potabilizzazione dell'acqua, mi si parla di milioni di dollari..

io credo che ne nostro piccolo, essere il più ecologici possibile sia la cosa migliore, oltre che alle donazioni agli enti...

fa male pensare che ci siano persone e in maggior numero bambini che muoiono ogni giorno per problematiche legate all'acqua.
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 17, 2011 5:36 pm

mia figlia mi ha insegnato a spegnere l'acqua mentre mi lavo i denti. istintivamente era una cosa a cui non pensavo mai :red:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 17, 2011 5:41 pm

brava :D
nelle scuole hanno sensibillizzato moltissimo ed un'ottima cosa..
ci sono mille trucchetti..
compresa la pipì in doccia,che so che fa schifo,ma sai quanta acqua si spreca con lo sciaquone?8 litri a pipì.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mag 17, 2011 9:01 pm

Alessia ha scritto:
cosa si può fare per loro veramente, nel quotidiano?
intanto direi di andare a votare affinché non si privatizzi l'acqua. :ehehe:
marte71

Messaggio da marte71 » mer mag 18, 2011 10:06 am

Paola M. ha scritto:intanto direi di andare a votare affinché non si privatizzi l'acqua. :ehehe:
saggia, saggissima donna :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 18, 2011 10:12 am

Però come la mettiamo con le caldaie moderne che scaldano l'acqua al momento?

Non c'è più il boiler, che sprecava un sacco di energia per mantenere acqua calda anche quando non era necessaria.

Però da quando apro il rubinetto a quando mi arriva l'acqua calda ne lascio scorrere un sacco, e quella va persa... Che peccato.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mag 18, 2011 5:00 pm

ho visto solo ora le altre risposte.

in effetti l'attenzione ai consumi dell'acqua e all'ecologia in generale sono di sicuro il primo passo.

la pipì sotto la doccia uno schifo? la faccio PER PRINCIPIO, L'HO SEMPRE FATTO :grsm: , ma anche lo sciacquone basta fermarlo al momento debito con le manine

se privatizzano l'acqua siamo finiti
Rispondi