Virus intestinale??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
simo68_s
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:40 am

Virus intestinale??

Messaggio da simo68_s » dom mag 15, 2011 10:38 am

Ciao a tutte,
è da ieri a pranzo che il mio pulcetto di nove mesi fa scariche di diarrea. Inizialmente pensavo solo a feci più molli invece da ieri pomeriggio ne avrà fatte 6/7 ed ora sono molto liquide.
In più da ieri sera ha la febbre, quando sono riuscita a misurarla aveva 38, ma sembra che va e viene, adesso al tatto sembra scesa ma verso le 9,30 sembrava sempre sui 38.

Ma che si fa in questi casi? Si mette lo stesso la tachipirina?
E a parte assumere liquidi, cosa si deve dare da mangiare?

Non so se è un virus, ma se fosse così immagino staremmo male pure noi... non so!!


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » dom mag 15, 2011 10:46 am

Deve bere. L'allatti? Se sì, attaccalo tanto al seno. Altriimenti ci sono in farmacia degli integratori di sali da diluire in acqua anche per neonati.
Se la febbra non è oltre 38°C (esterna), la tachipirina io non la darei.
Da mangiare non so... magari passa di qui qualcuna di più esperta.
simo68_s
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:40 am

Messaggio da simo68_s » dom mag 15, 2011 10:55 am

Grazie laKri della tua risposta, lo allatto ancora e infatti stanotte e stamattina è andato di tetta. In genere è abituato a mangiare un po' di frutta con lo yougurt a metà mattina ma non gli ho dato nulla.
Non riesco neanche a sentire il pediatra quindi nell'indecisione non gli ho dato nulla
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mag 15, 2011 10:56 am

Potrebbero essere i dentini? Comunque quoto LaKri, tieni sotto controllo la temperatura, finchè non supera i 38,5 esterna io non la darei a meno che il pupo non si mostri sofferente (la tachi fà anche da antidolorifico fossero appunto i dentini...), fallo bere e se vuole mangiare dagliene normalmente, si regolano bene da soli. Se le scariche continuano prima di dare farmaci senti il pediatra, intanto potresti cominciare dei fermenti lattici (reuterin, lacteol....)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mag 15, 2011 10:58 am

simo68_s ha scritto:Grazie laKri della tua risposta, lo allatto ancora e infatti stanotte e stamattina è andato di tetta. In genere è abituato a mangiare un po' di frutta con lo yougurt a metà mattina ma non gli ho dato nulla.
Non riesco neanche a sentire il pediatra quindi nell'indecisione non gli ho dato nulla
Visto che è allattato alò seno nell' indecisione vai di tetta che non sbagli mai!! :clap:
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » dom mag 15, 2011 11:12 am

simo68_s ha scritto:Grazie laKri della tua risposta, lo allatto ancora e infatti stanotte e stamattina è andato di tetta. In genere è abituato a mangiare un po' di frutta con lo yougurt a metà mattina ma non gli ho dato nulla.
Non riesco neanche a sentire il pediatra quindi nell'indecisione non gli ho dato nulla
In un'occasione simile (ma la mia bimba prendeva ancora solo il mio latte, anche se la pediatra credeva che avessimo cominciato con la frutta), la pediatra mi disse di dare tranquillmente la mela, ma di evitare la pera.
Per il resto, quoto anch'io missmurple.
simo68_s
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:40 am

Messaggio da simo68_s » dom mag 15, 2011 12:26 pm

misspurple ha scritto:Potrebbero essere i dentini? Comunque quoto LaKri, tieni sotto controllo la temperatura, finchè non supera i 38,5 esterna io non la darei a meno che il pupo non si mostri sofferente (la tachi fà anche da antidolorifico fossero appunto i dentini...), fallo bere e se vuole mangiare dagliene normalmente, si regolano bene da soli. Se le scariche continuano prima di dare farmaci senti il pediatra, intanto potresti cominciare dei fermenti lattici (reuterin, lacteol....)
In effetti non ha ancora mezzo dente :sdent:
Ci avevo pensato anch'io, ma non pensavo potessero dare così tante scariche.

Comunque per ora non sta risalendo e sto dando solo tetta... non sembra nemmeno abbia molta fame
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 15, 2011 4:31 pm

Per essere i denti è decisamente troppo, è molto probabilmente il virus intestinale.

Vai di latte tuo e fermenti lattici (Reuflor o Reuterin, 5 gocce al giorno).
Se non vuole altro, non forzarlo, ma puoi dargli riso, patate, cose che stringono insomma.
Rispondi