Occhi rossi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
DyDaNi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mag 09, 2011 1:03 pm

Messaggio da DyDaNi » dom mag 15, 2011 5:47 pm

Sheireh ha scritto:A me fa venire in mente allergia stagionale (graminacee, piumini, o tante altre cose del periodo). Tanto più che peggiora con lo stare fuori.

Dovresti provare con un antistaminico.
:quote:
D'accordissimo..la stagione è quella giusta..


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun mag 16, 2011 8:00 am

MariannaMJ ha scritto:Ma hai messo lo stesso collirio "aperto" (intendo la confezione) un mese fa?

perchè potrebbe essere stato quello a irritare di nuovo la congiuntiva.

una visita comunque ci starebbe tutta. però per esperienza personale la farei vedere da un oculista.
A parte che in farmacia mi hanno spiegato che quel particolare collirio una volta aperto dura fino alla scadenza, in ogni caso la congiuntiva era già irritata, dato che gli occhi erano iniettati di sangue.
Stamani comunque chiamo il pediatra e se fa ancora come l'altra volta, non la visita e mi prescrive cortisone, vado in pediatria.
Ila, anche secondo me è allergia, anche perchè ho proprio notato che peggiora quando stiamo fuori a giocare.
Ieri ad esempio che pioveva non siamo usciti ed eran si rossi, ma non stile vampiro come sabato sera.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Ce l'abbiamo fatta.

Messaggio da Dilly » lun mag 16, 2011 8:02 pm

Il pediatra stamattina non l'ha vista. Ha stabilito al telefono che era la solita congiuntivite (e anche lì, ha la congiuntivite da UN MESE e non la visiti??).
Subito ho pensato di portarla in ps pediatrico, ma poi mi son detta che non l'avrebbero visitata al mattino con il ped in ambulatorio.
Allora ho chiamato il mio oculista e gli ho chiesto se poteva guardarla lui.
E alla fine cos'ha trovato? Le ghiandole dentro la palpebra irritate come quando si ha l'allergia. Non l'avrei mai detto :frusta:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 16, 2011 8:56 pm

Cosa ti ha dato da fare? L'antistaminico?

Non commento il pediatra...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 16, 2011 9:51 pm

Dilly ha scritto:Il pediatra stamattina non l'ha vista. Ha stabilito al telefono che era la solita congiuntivite (e anche lì, ha la congiuntivite da UN MESE e non la visiti??).
Subito ho pensato di portarla in ps pediatrico, ma poi mi son detta che non l'avrebbero visitata al mattino con il ped in ambulatorio.
Allora ho chiamato il mio oculista e gli ho chiesto se poteva guardarla lui.
E alla fine cos'ha trovato? Le ghiandole dentro la palpebra irritate come quando si ha l'allergia. Non l'avrei mai detto :frusta:
Ma nooo povera. Quindi che devi fare?
Un giretto dal pediatra lo farei...
Rispondi