"cuoci pappa" e affini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom mag 15, 2011 12:10 pm

bubina ha scritto:donne, ma questo bimby cos'è?
un marchingenio infernale per maniache della cucina o un robottino che aiuta le imbranate come me?!
è un marchingegno fantastico che cuoce, trita, frulla, sminuzza e fa miracoli!!!
:cisssss:
è facile da usare sul serio!! :ola:


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom mag 15, 2011 12:23 pm

cohiba ha scritto:è un marchingegno fantastico che cuoce, trita, frulla, sminuzza e fa miracoli!!!
:cisssss:
è facile da usare sul serio!! :ola:
quasi quasi lo regalo a mio marito, visto che è lui che cucina! :sdent:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom mag 15, 2011 12:33 pm

bubina ha scritto:quasi quasi lo regalo a mio marito, visto che è lui che cucina! :sdent:
Se hai 1000 euro (o forse anche più) da spendere è un buon acquisto, se mai mi sposerò me lo faccio regalare!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom mag 15, 2011 12:40 pm

Speranza ha scritto:Se hai 1000 euro (o forse anche più) da spendere è un buon acquisto, se mai mi sposerò me lo faccio regalare!
:eeeeeeeeeee.

ammappate, stavo giusto guardando in internet il prezzo!
Per 1000 euro spero che questo bimby sia in grado di cucinare da solo, apparecchiare/sparecchiare, lavare i piatti e già che c'è dare una ramazzata per terra :cisssss:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom mag 15, 2011 12:58 pm

bubina ha scritto: :eeeeeeeeeee.

ammappate, stavo giusto guardando in internet il prezzo!
Per 1000 euro spero che questo bimby sia in grado di cucinare da solo, apparecchiare/sparecchiare, lavare i piatti e già che c'è dare una ramazzata per terra :cisssss:
lo so che costa, ma li vale :sticazzi:
io per esempio ora sono al pc e lui cucina il risotto alla milanese :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom mag 15, 2011 3:37 pm

ammazzaàò quante risposte!!! nn so usare il risponditore multiplo quindi riassumo qui le mie riflessioni :
- il bimby non è accessibile alle nostre economie, se avessi 1000 nEuri ci farebbi di sicuro dell'altro :sdent:
- se trovo un pappabimbi al di sotto dei 100 neuri lo prendo perchè ho 8 amiche incinta da qui a dicembre e di sicuro lo riregalo a qualcuno, insomma lo faccio girare, mi sentirei piu tranquilla ad avere un aggeggio che uso solo per Diego e che sia sicuro.
Col prossimo figlio (Se ci sarà) allora sarà tutto diverso dall'inizio e potrei utilizzare altri metodi (a partire dall'allattamento)
- la carne al giorno d'oggi è tutta un po piu "maneggiata"ma ho due fonti sicure al 98% da cui attingere pertanto preferisco evitare i vari plasmon e nestlè che sono di un sapore chimico unico! gli omo bio della hipp e della coop mi pare stiano messi molto meglio!!!
e inoltre fino al 6°mese compiuto niente zucchero ne glutine!!!!
- sono una capra in cucina perchè mi annoio a cucinare, spero che il Dindino risvegli in me la voglia di fare la cuoca, visto che avrà diritto a mangiar sano almeno fino ai 3 anni!!! :cisssss:
- allora dite che una marca vale l'altra!? cmq lo voglio prendere (forse in società con un altra socia_mammina che potremmo fare una settimana per uno a preparare omo x tutt'e due i nostri pupi) se le marche nn fanno differenza, cerco quello che costa di meno!!
:thank: a tutteeeeeeee!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 15, 2011 4:41 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:e inoltre fino al 6°mese compiuto niente zucchero ne glutine!!!!
Non dovresti nemmeno iniziare lo svezzamento prima di tale data :grsm:
O se il bimbo è pronto (sta seduto da solo, ha perso il riflesso di estroflessione, è interessato al cibo) puoi dargli zucchero, glutine, fragole, uovo e tutto quello che vuoi senza problemi.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom mag 15, 2011 4:55 pm

Sheireh ha scritto:Non dovresti nemmeno iniziare lo svezzamento prima di tale data :grsm:
O se il bimbo è pronto (sta seduto da solo, ha perso il riflesso di estroflessione, è interessato al cibo) puoi dargli zucchero, glutine, fragole, uovo e tutto quello che vuoi senza problemi.
per ora seguo la pediatra che a 20 giorni dal sesto mese (17 giugno) c'introdurrà le pappe.
leggo quello che scrivete tu e lenina ma per ora non ho intenzione di fare autosvezzamento perchè nn ne sono convinta. voglio esperire lo svezzamento da manuale_pediatrico_anni'70 e poi valuto.
cmq se vedo che il pupo non gradisce non ho nessun problema a rimandare, credo che nn sia scienza infusa nè la pediatra nè l'autosvezzamento, solo l'esperienza personale mi convincerà...
:ghgh:
Rispondi