Giorgia la pappa è pronta!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » sab giu 11, 2011 7:54 am

Ha apprezzato molto ricotta, meglio così!


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer giu 15, 2011 1:10 am

scusate continuo su questo 3ed perchè mi pare inopportuno aprirne un altro che parla dello stesso argomento.
ho qualche piccolo problemino che forse non dovrei veder come problemini ma tant' è :
1- ma i vostri cuccioli per imparare a mangiare mettono/mettevano tutta la mano in bocca appena entrato il cucchiaino e così si mangiano/mangiavano metà pappa è metà "mano"!?
con annessa bavaglia in bocca,ovviamente! se glie la tengo ferma ulula vendetta...
Ora, io credo che debbano anche un po giocare mentre assaggiano le prime pappe però nn so, se poi resta la normalità far tutto sto mega bordello?! c'ha la pappa fin nelle gambe... va beh, amen... ditemi cosa fareste voi, please!

2 - rigurgita anche la pappa... meno del latte ma è molto consistente anche la pappa vomitata: che pacco... :( devo preoccuparmi?! a 18 gli passerà?!?! ;)

3 - ho avuto un po d'influenza sti giorni e non ho nessuno che lo tiene al posto mio e così stasera ho sentito che respira male...uffa...mi sento in colpa gli ho attaccato un po di raffreddorino (causatomi da stress+ tempo di merdissima delle ultime due settimane) gli ho fatto sentire un po di "olio31" da lontano, c'è l'eucalipto e speravo si aprisse un po, poi gli ho fatto un po di lavaggi coatti...respira un po meglio, ma come mi sento male a pensare che sia colpa mia... :( se nn gli viene la febbre non gli do niente ma lo "lavaggio di brutto"?!

Se avete voglia di dirmi come vedete da fuori queste 3 belle cosette, vi ringrazio!
;)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer giu 15, 2011 1:10 am

doppione, cancello! sorry
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 15, 2011 9:12 am

Agnese G. Pupa ha scritto:scusate continuo su questo 3ed perchè mi pare inopportuno aprirne un altro che parla dello stesso argomento.
ho qualche piccolo problemino che forse non dovrei veder come problemini ma tant' è :
1- ma i vostri cuccioli per imparare a mangiare mettono/mettevano tutta la mano in bocca appena entrato il cucchiaino e così si mangiano/mangiavano metà pappa è metà "mano"!?
con annessa bavaglia in bocca,ovviamente! se glie la tengo ferma ulula vendetta...
Ora, io credo che debbano anche un po giocare mentre assaggiano le prime pappe però nn so, se poi resta la normalità far tutto sto mega bordello?! c'ha la pappa fin nelle gambe... va beh, amen... ditemi cosa fareste voi, please!

2 - rigurgita anche la pappa... meno del latte ma è molto consistente anche la pappa vomitata: che pacco... :( devo preoccuparmi?! a 18 gli passerà?!?! ;)

3 - ho avuto un po d'influenza sti giorni e non ho nessuno che lo tiene al posto mio e così stasera ho sentito che respira male...uffa...mi sento in colpa gli ho attaccato un po di raffreddorino (causatomi da stress+ tempo di merdissima delle ultime due settimane) gli ho fatto sentire un po di "olio31" da lontano, c'è l'eucalipto e speravo si aprisse un po, poi gli ho fatto un po di lavaggi coatti...respira un po meglio, ma come mi sento male a pensare che sia colpa mia... :( se nn gli viene la febbre non gli do niente ma lo "lavaggio di brutto"?!

Se avete voglia di dirmi come vedete da fuori queste 3 belle cosette, vi ringrazio!
;)
1) Lascialo sperimentare come meglio crede. C'è tempo (mesi e anni) per imparare a mangiare composti e a non sporcardi. La manipolazione è il modo più semplice di fare pratica con il cibo. Al massimo mettile addosso una t-shirt del papà e dei giornali per terra, così c'è meno da pulire.

2) Ha il reflusso? Non è che con le pappe magicamente se ne va, ad alcuni fanno bene, ad altri niente, ad altri peggio. Ma se in ogni caso la valvola è ancora immatura, ci vuole il suo tempo.

3) I lavaggi male non fanno, anzi. E sarà la prima raffreddatura di una lunga serie. Pensa a quante te ne passerà lui :ola:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer giu 15, 2011 12:28 pm

grazie! si immagino non sarà l'unica ma è la prima volta in sei mesi che mi sono spaventata! questo vichinghino qui non ha ancora avuto niente di serio fin ora...mi stavo già poggiando sugli allori ;)P ed infatti ha pensato bene stanotte di svegliarsi in un tormento di tosse e rumori nasali fortissimi, così me lo son messa nel lettone e l'ho tenuto vicino per verificare se s'ingolfava troppo.
Ha dormito male e continuava a svegliarsi così gli son toccati dei lavaggini alle 4 di mattina.... (povero, ma gli ho tolto tanto muco) poi al risveglio, intorno alle 8.30 era florido e pimpante come sempre!!! ma che paura stanotte! pensavo al fatto che potesse soffocarsi con tutta quella tosse catarrosa...invece no, anzi : ironia della sorte mentre si dimenava per il fastidio HA FATTO LA SUA PRIMA ROTEAZIONE COMPLETA!!! (pancia su-pancia giù - pancia su) che continuo spettacolo sti pupi!! era tutto infastidito ed invece ha fatto un evoluzione nei movimenti...
Tra poco mi aspetto che si posizioni per il gattonamento (non che gattoni effettivamente) perchè va pure a dormire col culetto tutto in sù e le spinte che si da con le gambe sono notevoli....
maròòòòòòòò!!!
:baby: :cisssss:
ho letto che anche la bimba di Lenina sta già "sul piede di guerra" pronta a partire..che dire!? hanno 10 giorni circa di differenza...
wowowow!!!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio giu 16, 2011 6:27 am

Agnese G. Pupa ha scritto:scusate continuo su questo 3ed perchè mi pare inopportuno aprirne un altro che parla dello stesso argomento.
ho qualche piccolo problemino che forse non dovrei veder come problemini ma tant' è :
1- ma i vostri cuccioli per imparare a mangiare mettono/mettevano tutta la mano in bocca appena entrato il cucchiaino e così si mangiano/mangiavano metà pappa è metà "mano"!?
con annessa bavaglia in bocca,ovviamente! se glie la tengo ferma ulula vendetta...
Ora, io credo che debbano anche un po giocare mentre assaggiano le prime pappe però nn so, se poi resta la normalità far tutto sto mega bordello?! c'ha la pappa fin nelle gambe... va beh, amen... ditemi cosa fareste voi, please!

2 - rigurgita anche la pappa... meno del latte ma è molto consistente anche la pappa vomitata: che pacco... :( devo preoccuparmi?! a 18 gli passerà?!?! ;)

3 - ho avuto un po d'influenza sti giorni e non ho nessuno che lo tiene al posto mio e così stasera ho sentito che respira male...uffa...mi sento in colpa gli ho attaccato un po di raffreddorino (causatomi da stress+ tempo di merdissima delle ultime due settimane) gli ho fatto sentire un po di "olio31" da lontano, c'è l'eucalipto e speravo si aprisse un po, poi gli ho fatto un po di lavaggi coatti...respira un po meglio, ma come mi sento male a pensare che sia colpa mia... :( se nn gli viene la febbre non gli do niente ma lo "lavaggio di brutto"?!

Se avete voglia di dirmi come vedete da fuori queste 3 belle cosette, vi ringrazio!
;)
Ciao! non mi sono più connessa per qualche problemino.. risp ora.
1) Quando fa la pappa la mia bimba si mette mano in bocca dopo che è entrato il cucchiaino per vedere cosa ha in bocca :cisssss: poi ogni tanto quole mangiare lei da sola con il cucchiaino. Mangia sempre metà pappa, o comunque non tutta e a volte dopo vuole anche il seno.
2)Su questo non so aiutarti ma ho visto che ti hanno già risp.
3)Anche io la prima volta che è stata male sono andata in crisi.. :abbraccio: lo so che fa male, ma si ammaleranno tante volte negli anni quindi meglio mantenere la calma..anche la mia aveva tosse e naso chiuso, presi da me..
I lavaggi alla mia facevano bene, a parte il disagio del momento poi era più tranquilla respirando meglio.

Per la cronaca: ieri ha mangiato la sua prima pastasciuttina :cisssss: fatta con la pastina, formaggio e prosciutto. Ha detto che è buona! :ola:
Poi finalmente è nata un po' della nostra frutta, così le ho dato pere appena prese dall'albero continuava a fare mmhmm :cisssss:
A proposito.. quando mangia fa sempre questo mmmhmm accompagnato come da uno scatto come se spingesse, non capisco se: è gradimento, e una cosa nervosa, sta spingendo per la cacca..?lo fa solo quando mangia. Però sempra tranquilla mentre mangia, bho..
E Ehm..la cacca: adesso è praticamente solida e un po liquida è giusto?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio giu 16, 2011 6:28 am

Agnese G. Pupa ha scritto:scusate continuo su questo 3ed perchè mi pare inopportuno aprirne un altro che parla dello stesso argomento.
ho qualche piccolo problemino che forse non dovrei veder come problemini ma tant' è :
1- ma i vostri cuccioli per imparare a mangiare mettono/mettevano tutta la mano in bocca appena entrato il cucchiaino e così si mangiano/mangiavano metà pappa è metà "mano"!?
con annessa bavaglia in bocca,ovviamente! se glie la tengo ferma ulula vendetta...
Ora, io credo che debbano anche un po giocare mentre assaggiano le prime pappe però nn so, se poi resta la normalità far tutto sto mega bordello?! c'ha la pappa fin nelle gambe... va beh, amen... ditemi cosa fareste voi, please!

2 - rigurgita anche la pappa... meno del latte ma è molto consistente anche la pappa vomitata: che pacco... :( devo preoccuparmi?! a 18 gli passerà?!?! ;)

3 - ho avuto un po d'influenza sti giorni e non ho nessuno che lo tiene al posto mio e così stasera ho sentito che respira male...uffa...mi sento in colpa gli ho attaccato un po di raffreddorino (causatomi da stress+ tempo di merdissima delle ultime due settimane) gli ho fatto sentire un po di "olio31" da lontano, c'è l'eucalipto e speravo si aprisse un po, poi gli ho fatto un po di lavaggi coatti...respira un po meglio, ma come mi sento male a pensare che sia colpa mia... :( se nn gli viene la febbre non gli do niente ma lo "lavaggio di brutto"?!

Se avete voglia di dirmi come vedete da fuori queste 3 belle cosette, vi ringrazio!
;)
Ciao! non mi sono più connessa per qualche problemino.. risp ora.
1) Quando fa la pappa la mia bimba si mette mano in bocca dopo che è entrato il cucchiaino per vedere cosa ha in bocca :cisssss: poi ogni tanto quole mangiare lei da sola con il cucchiaino. Mangia sempre metà pappa, o comunque non tutta e a volte dopo vuole anche il seno.
2)Su questo non so aiutarti ma ho visto che ti hanno già risp.
3)Anche io la prima volta che è stata male sono andata in crisi.. :abbraccio: lo so che fa male, ma si ammaleranno tante volte negli anni quindi meglio mantenere la calma..anche la mia aveva tosse e naso chiuso, presi da me..
I lavaggi alla mia facevano bene, a parte il disagio del momento poi era più tranquilla respirando meglio.

Per la cronaca: ieri ha mangiato la sua prima pastasciuttina :cisssss: fatta con la pastina, formaggio e prosciutto. Ha detto che è buona! :ola:
Poi finalmente è nata un po' della nostra frutta, così le ho dato pere appena prese dall'albero continuava a fare mmhmm :cisssss:
A proposito.. quando mangia fa sempre questo mmmhmm accompagnato come da uno scatto come se spingesse, non capisco se: è gradimento, e una cosa nervosa, sta spingendo per la cacca..?lo fa solo quando mangia. Però sempra tranquilla mentre mangia, bho..
E Ehm..la cacca: adesso è praticamente solida e un po liquida è giusto?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 16, 2011 8:28 am

Floradora ha scritto:E Ehm..la cacca: adesso è praticamente solida e un po liquida è giusto?
Eh, dipende sempre da quello che mangia, sì.
Rispondi