bimbyste a me!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

bimbyste a me!

Messaggio da clac » mar mag 10, 2011 3:08 pm

ma va bene anche chi il bimby non lo vorrebbe mai e poi mai..
ho letto qualche altro post in merito, ma vorrei un consiglio personalizzato (ahah, che esosa!)

dunque, compio 30 anni e sembra che mio marito voglia regalarmi il fantasmagorico Bimby..olè!

io ne ho sempre sentito parlare molto bene, sono assai tentata dall'idea ma ci sono 2 cose fondamentali che mi frenano (oltre al prezzo, ovvio):
1. non ho basi d'appoggio in cucina che mi siano comode (vicino al fornello), ma dovrei metterlo su un mobile di legno su cui ho la tv e il cestino con la frutta...mi sembra di una scomodità immane!
2. ma quanto si sfrutta? voglio dire, a me il risotto viene bene pure in modo tradizionale..il Bimby mi da "valore aggiunto"? tipo...che ne so...una torta nuvola da 10 uova me la fa????? se si, lo compro al volo, dato che col robot elettrico ho dovuto farla in 2 volte (non prima di aver sporcato OVUNQUE nel tentantivo di montarle tutte insieme)!

sono combattuta assai.......soprattutto per quanto riguarda il problema "logistico"...


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mag 10, 2011 3:15 pm

allora il fornello non ti serve quindi se il bimby è lontano no problem,
deve però essere posizionato in modo che tu lo possa avere a portata di mano x utilizzarlo quotidianamente,
devi pensare che fa qualche schizzo, quindi vicino alla tv forse non lo metterei (il cesto della frutta non lo puoi mettere sul tavolo?)

x il risotto: ok ti viene bene, ma ora non puoi andare a farti una doccia mentre lo prepari. Col bimby si.

x la nuvola da 10 uova non saprei, cri80 sicuramente ti può dire.

bacio!

(compralo, io lo uso molto e lo adoro)
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar mag 10, 2011 3:17 pm

guarda non so aiutarti, so solo che io voglio assolutamente il Kenwood cooking chef ma non so dove metterlo, quindi siamo sulla stessa barca......
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mag 10, 2011 3:28 pm

Guarda, grossi quantitativi col Bimby non se ne fanno. Non so per le dieci uova, ma un chilo di farina non ci si impasta. Quindi se ti serve per fare grossi quantitativi prendi una planetaria e via. Altra cosa il piano d'appoggio. Come dice giustamente Ema, il fornello vicino non serve, però ci vuole una base stabile, perche con certe preparazioni si muove parecchio; e serve anche una posizione comoda, perche la sua essenza è stare sempre attaccato e essere usato spesso.
Per l'uso, non pensare solo al risotto, è davvero limitativo! Immagino tu non abbia ancora richiesto una dimostrazione, con quella ti leveresti tanti dubbi logistici e non (e poi è senza impegno), ma col Bimby puoi fare davvero tante cose, a partire dai dolci, pane, pasta, pizza, arrosto, spezzatino, verdure, salse, gelato, dado, sughi, cocktail, yogurt....davvero non riesco a pensare a tutto....
Secondo me la dimostrazione ti potrebbe togliere tutti i dubbi....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar mag 10, 2011 3:33 pm

sono d'accordo con una mia amica che l'ha appena comprato che quando fa la dimostrazione a casa sua mi chiama..
spero davvero che mi tolga TUTTI i dubbi, anche perchè non approfittare di questo moto di generosità di mio marito sarebbe da cucù!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar mag 10, 2011 3:46 pm

per la posizione deve stare in un posto stabile e fermo...e ai lati ha delle prese d'aria per cui non deve stare troppo copero ai due lati.
mi pare che impasti il pandispagna fino a 6 uova,ma puoi farlo benmissimo in due volte anche perchè fa tutto lui in breve tempo e tu devi solo infornare.
puoi usarlo come impastatrice,non solo per i risotti.
torte e biscotti,impasti base....salse,besciamella...
laserman

Messaggio da laserman » ven mag 13, 2011 2:14 pm

il risotto viene bene anche a mano, ma guadagni tempo perchè butti tutto dentro e scappi :ola:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven mag 13, 2011 2:20 pm

Con lo stesso prezzo ti ci paghi un cuoco in carne ed ossa, fidati! ahahah
Rispondi