il vasino di casa fa paura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Flavia

il vasino di casa fa paura

Messaggio da Flavia » mar mag 10, 2011 2:42 pm

L'educatrice mi dice che all'asilo Massimo è bravissimo, fa pipì e cacca nel vasino e non sporca mai il pannolino (anche se ancora non dice quando deve farla)... a casa però se lo metto sul vasino piange e si lamenta... neanche ci fosse una murena nel water che gli morde il sedere... poi spinge, fa una scorreggina (scusate il diminutivo ma un prr microbo non merita altro :cisssss: ) e poi vuole scendere...

Ora, il vasino che abbiamo è quello di Ikea, piccolo e pure un pò scomodo così io lo metto sul riduttore che però non mi fa impazzire perchè non gli permette di sedersi in autonomia (ce lo devo issare io)...

Volevo cercarmi un vasino un pò più comodo per lui ma secondo voi questo potrà fare la differenza? Avete strategie da suggerirmi per fargli passare la paura del water di casa?

No perchè io di sicuro un water in miniatura come all'asilo non me lo istallo a casa! :tettonaesaurita:


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mag 10, 2011 2:45 pm

ale ha sempre odiato il vasino.

usiamo il riduttore, puoi risolvere con un rialzo (tipo Immagine ikea, in modo che possa salirvi da solo
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mag 10, 2011 2:49 pm

Flavia ha scritto: No perchè io di sicuro un water in miniatura come all'asilo non me lo istallo a casa! :tettonaesaurita:

Ah no?!?! :ghgh:

Scherzo, magari provate ad andare a comprarne uno insieme e lo fai scegliere a lui!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar mag 10, 2011 2:49 pm

Anche la mia bimba non vuole saperne della sua paperella a forma di vasino quindi la metto direttamente sul water , senza riduttore. Si trova meglio così, forse la fa sentire grande come mamma e papà e si sente orgogliosa quando lo usa.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mag 10, 2011 2:51 pm

Comunque anche noi non abbiamo mai usato il vasino. Fra l'altro per i maschi è parecchio scomodo perchè pisciano fuori!!! Sempre usato lo sgabello come Elisa.
Flavia

Messaggio da Flavia » mar mag 10, 2011 2:53 pm

ALE-GRE ha scritto:Anche la mia bimba non vuole saperne della sua paperella a forma di vasino quindi la metto direttamente sul water , senza riduttore. Si trova meglio così, forse la fa sentire grande come mamma e papà e si sente orgogliosa quando lo usa.

Però a me questi vasini simil gioco non convincono mica tanto... e se poi si sbaglia e mi fa la pipì sul cavalcabile perchè si è confuso? :occhiodibue:
:ehehe:

Che poi quando lo siedo sul riduttore quello vuole pure il giornale da leggere :grsm: e ha pure i suoi gusti perchè vuole "Sale e Pepe" (Mi indica il giornale e mi fa "mammi mammi" che vorrebbe dire mangiare).
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 10, 2011 2:54 pm

anche qui sgabello per sedersi.
Prenderò quello che avete postato, perchè x ora utilizziamo lo sgabello (quelli colorati) sempre dell ikea, che non è così stabile.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 10, 2011 2:56 pm

Flavia ha scritto:Però a me questi vasini simil gioco non convincono mica tanto... e se poi si sbaglia e mi fa la pipì sul cavalcabile perchè si è confuso? :occhiodibue:
:ehehe:

Che poi quando lo siedo sul riduttore quello vuole pure il giornale da leggere :grsm: e ha pure i suoi gusti perchè vuole "Sale e Pepe" (Mi indica il giornale e mi fa "mammi mammi" che vorrebbe dire mangiare).
Martina vuole il computer. E si mette li a giocare fino a che non ha finito! TUtta la mamma! AH AH AH
Rispondi