Trammezzini e panini.

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Trammezzini e panini.

Messaggio da valedirimini » mar mag 10, 2011 11:57 am

Per il compleanno di Ale, i tramezzini come posso farli, farciture diverse dal solito?

I panini tipo con il crudo mi rimangono un po' asciutti consigli su cosa metterci sotto?

Grazie


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mag 10, 2011 11:58 am

A noi piacciono molto con crema di prosciutto cotto e formaggio spalmabile (so che è una schifezza ma una tantum non uccide nessuno!!)
Oppure con crema al tonno (tonno frullato e maionese).
Per il compleanno di Cristian ne avevo fatti più di 60 e sono spariti in meno di 10 minuti!!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mag 10, 2011 11:59 am

Ai miei bimbi piaccono molto con la philadelhia e cotto/crudo oppure stracchino...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mag 10, 2011 12:14 pm

mammma ha scritto:A noi piacciono molto con crema di prosciutto cotto e formaggio spalmabile (so che è una schifezza ma una tantum non uccide nessuno!!)
Oppure con crema al tonno (tonno frullato e maionese).
Per il compleanno di Cristian ne avevo fatti più di 60 e sono spariti in meno di 10 minuti!!

crema di cotto la posso fare anche io?
Simom ha scritto:Ai miei bimbi piaccono molto con la philadelhia e cotto/crudo oppure stracchino...
stracchino e crudo infatti ci avevo pensato ma non so come sta con la philadelphia, farò una prova, grazie!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mag 10, 2011 12:17 pm

ricordo che tempo fa' feci anche i RITZ (hai presente?) farciti con una spumina al prosciutto cotto molto buona e veoloce da preparare....solo che adesso sono al lavoro e non mi ricordo, mi sembra che ci fosse anche la ricotta... stasera che vado a casa guardo sul mio ricettario.....
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar mag 10, 2011 12:25 pm

valedirimini ha scritto:crema di cotto la posso fare anche io?


Certo, son micca una maga io eh?!?!
Frulli un pezzo di prosciutto cotto tagliato alto nel frullatore e poi metti in una ciotola e aggiungi un po' di formaggio tipo philadelphia (io uso il coop).
Vai ad occhio.
Tieni conto che è molto più buono dopo che hai fatto i tramezzini e li hai lasciati riposare in frigorifero. Io di solito li faccio il mattino per il pomeriggio.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mag 10, 2011 12:26 pm

Tonno ben sgocciolato e philadelpia in pari quantità. Frulli con il minipimer e viene una crema buonissima.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar mag 10, 2011 1:07 pm

uova sode tritate condite con poca maionese
Rispondi