Mettete la crema viso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » mar mag 10, 2011 10:52 am

Qui l'acqua è terribilmente calcarea per cui metto un velo di crema idratante su tutto il corpo dopo il bagnetto.

Bagnetto che faccio diciamo 2 volte alla settimana (gli altri giorni mani piedi e bidè), con acqua e un sapone-non sapone.

Ma ho Tancredi superdelicato, che si arrossa e si screpola facilmente sia in viso che sul corpo.


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar mag 10, 2011 10:58 am

Oh, no, allora ho sbagliato tutto?
Io la crema viso me la metto TUTTE le mattine, pensavo che andasse bene anche per lei...
Ovviamente il solare lo metto solo quando serve, al mare o in montagna, oppure anche in città se sò che sta tanto tempo esposta.
La doccia non la fa tutti i giorni, e cerco di usare saponi non aggressivi.
Ora mi fate venire i dubbi, non so più che fare.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar mag 10, 2011 12:45 pm

Il discorso che la pelle si autoregola può valere se abiti in un luogo molto poco inquinato.
Se abiti in città la sera hai uno strato grigio di smog sulla faccia che non è proprio il massimo.
Ora dipende anche dall'età, ma se un bambino è un pò più grande e te lo porti in giro parecchio lo strato grigio si deposita anche sulla sua faccina e la sera è meglio toglierglielo. :ghgh:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 10, 2011 1:38 pm

Allibita ha scritto:Il discorso che la pelle si autoregola può valere se abiti in un luogo molto poco inquinato.
Se abiti in città la sera hai uno strato grigio di smog sulla faccia che non è proprio il massimo.
Ora dipende anche dall'età, ma se un bambino è un pò più grande e te lo porti in giro parecchio lo strato grigio si deposita anche sulla sua faccina e la sera è meglio toglierglielo. :ghgh:
Certo che è bene toglierlo.
Ma è sufficiente l'acqua o un detergente molto delicato.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mag 10, 2011 1:50 pm

Io alla sera non metto niente.
ma a volte, quando vedo la pelle un poco secca, le metto un pò di Avène sulle gote e sui polpacci che tendono a screpolarsi molto.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mag 10, 2011 2:04 pm

andrea ha pelle leggermente atopica quindi lo idrato con una crema apposta praticamente tutte le sere....soprattutto sulle gambe e viso dove ha pelle
particolarmente secca....solitamente poi tendo a fargli un bagnetto alla settimana e quindi ogni 2 sere gli passo su tutto il corpo il latte della mustela prima della crema....ma lui ha proprio una tendenza a pelle secca secca come la mia purtroppo...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mag 10, 2011 2:07 pm

io come Patrizia: crema se fa molto freddo o solare quando necessario
Rispondi