quasi 5 mesi" per quelle che siamo nella stessa barca"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

quasi 5 mesi" per quelle che siamo nella stessa barca"

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mag 06, 2011 12:25 am

ciao colleghe di strada mammeska, ci pensavo da un po di aprire un 3d per confronti diretti sulle problematiche di questo periodo! e oggi con la bubina mi sono convinta che forse potremmo usare un unico post per raccontarci le analogie di questo periodo...
siamo quasi a 5 mesi e cominciano a prepararsi le gengive, i movimenti aumentano di giorno in giorno, i sonni diminuiscono, siamo alla seconda trance dell'esavalente e tra poco arrivano le pappe (pediatri permettendo).
Siamo in un periodo dove ancora la stanchezza fisica la fa da padrona e di notte nn sempre si dorme!!! :ehehe: i nostri gnomi ci danno tanto da fare ma anche tante gioieeeeeee!!!
inizio subito con lo sfogarmi sul fatto che nn mi sento brava nella gestione della casa e del pupo come vorrei. nel senso che i figli rispecchiano i genitori e io nn sono una che si è mai curata da capo a piedi, sn pulita ma nn riesco ad essere "perfetta" come tante mamme ostentano.
Diego sembra sempre un po piu zingarello degli altri! riesco a lavare tutte le bavaglie una volta a settimana (ne abbiamo una 20ina) ha solo 5 maglie con le maniche lunghe e nn riesco a lavargliele sempre e se le sbava le faccio asciugare e glie le rimetto almeno un altra volta l'indomani. ha 5 paia di pantaloni e glie li faccio girare..lo cambio spesso ma nn ho abbastanza roba per cambiarlo con vestiti lavati e stirati ogni volta
...sono una zozzona?!? :ehehe:
lui lo lavo tutti i giorni specie il culetto caccone ed il resto del corpo con spugnature e salviette o con l'acqua semplice. nn riesco ad essere piu perfetta. nn stiro sempre le sue cose! sn sempre molto stanca, stiamo tanto in piedi e appena lui dorme mi rilasso o cerco il diversivo nel pc... per il bagnetto aspettiamo il papà la sera perchè ho i polsi fracassati e da sola nun je la fo...piu di due volte a settimana è dura!!! mi riprometto ogni giorno di essere sempre piu perfetta ma nn mi sento mai a posto...faccio quel che posso....nn sono attanagliata da nn dormirci la notte, ma mi chiedo perchè pur impegnandomi nn riesco a fare di piu...
in compenso punto molto sulla qualità del tempo che passo con lui, giocandoci molto, parlandogli, ridendoci insieme e coccolandolooo!!!
per esempio quando usciamo in passeggino è raro che gli metto le scarpe perchè mi sembrano piu una costrizione che altro quindi gli lascio le calzine e via....
voi che fate?!?! :mumble:
:tettonaesaurita:
:bacio:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mag 06, 2011 12:33 am

ovviamente la discussione è aperta a tutti e nn vuole essere esclusivista è solo per tenere un po insieme le cose! spesso mi perdo le risposte perchè nn mi ricordo dove leggo cosa... :mumble:
:metal:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 06, 2011 7:24 am

Leggo il tuo post è vedo una ricerca di perfezione che non esiste. Le mamme con figli sempre perfetti di solito hanno molti vestiti, il bagno ogni giorno non serve (quanto vuoi che sia sporco un neonato). Dimentica la perfezione vivi ogni giorno del tuo piccolo senza paranoie che domani sarà già diverso. Con il primo avevo fretta, con marzia quando penso che presto mangerà mi prende male, vorrei tenerla piccola ancora a luogo
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven mag 06, 2011 8:35 am

Matilde ha ancora tre mesi ma rispondo ugualmente :grsm:
l'unica cosa che cambio continuamente sono i bavaglini, perchè proprio non li sopporto umidi di saliva, mi puzzano...le cambio le tutine (quando non le devasta di saliva e cacca) un giorno si e uno no...anch'io ho 5 tutine (mia mamma mi ha riempito di belle cose, improponibili per una bimba di tre mesi e soprattutto continua a comprare per 6/9 mesi e ovviamente le sta tutto enorme...).
Il bagnetto glielo faccio tutti i giorni, non perchè sia sporca (oddio ha saliva e latte anche nelle orecchie certe volte eh :P) ma perchè è un momento bellissimo per tutte e due. Lei mi guarda intensamente mentre la lavo e le parlo. Ci rilassiamo e ci divertiamo come matte dentro il bagnetto (sarà anche che pesa solo 5,2 Kg e per ora non mi pesa :lol: ).
La casa non la guardo nemmeno, per fortuna ci pensa molto anche il mio compagno e quindi io non faccio tantissimo. Io sto cercando di godermi mia figlia, anche se a volte la stanchezza ha il sopravvento e mi sembra di non godere a pieno di tutto quello che mi da...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven mag 06, 2011 10:12 am

eccoci qua :ola:

aspettavo fremente il tuo post!!
Ora che il pupo dorme posso dire anch'io la mia!
Come te, spesso mi sento inadeguata, non imperfetta, perchè dai, la perfezione non è un parametro che ci riguarda :cisssss: e se esiste non dipende da quanto stiriamo e laviamo il nostro bimbo (ok, nei limiti della decenza!), ma dall'impegno e dall'amore che ci mettiamo nell'accudirlo. Quindi in questa ipotetica spinta alla perfezione, meglio un vestito stropicciato, ma tante coccole in più!
Però mi sento inadeguata anch'io, soprattutto quando tommy piange e a volte non riesco a capire cos'ha, poi lui ha un carattere nervosetto dalla nascita e non sempre è facile tranquillizzarlo o prevenire i pianti, se non con la tetta, sembra la panacea a tutti i mali (con la conseguenza che lui a quasi 5 mesi se ne starebbe sempre lì attaccato come un neonato e mi chiedo a volte se sia normale...)

A volte è stancante, anch'io non ho aiuti, i nostri genitori vivono lontano, quindi il pupo ce l'ho sempre io 24h/24h e capita che la voglia di riprendermi i miei spazi ci sia. Poi però lo guardo, capisco che ha bisogno di me, che presto sarà grande e rimpiangerò questi momenti e così dimentico le difficoltà e mi godo il momneto! A settembre tornerò a lavoro e lì ci saranno altre sfide da affrontare...tu quando rientri? sei in facoltativa?

tommy si è svegliato, scappo, ma ci torno così ti dico dei miei esperimenti con i pannolini lavabili :sticazzi:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mag 06, 2011 10:28 am

cohiba ha scritto:Matilde ha ancora tre mesi ma rispondo ugualmente :grsm:
l'unica cosa che cambio continuamente sono i bavaglini, perchè proprio non li sopporto umidi di saliva, mi puzzano...le cambio le tutine (quando non le devasta di saliva e cacca) un giorno si e uno no...anch'io ho 5 tutine (mia mamma mi ha riempito di belle cose, improponibili per una bimba di tre mesi e soprattutto continua a comprare per 6/9 mesi e ovviamente le sta tutto enorme...).
Il bagnetto glielo faccio tutti i giorni, non perchè sia sporca (oddio ha saliva e latte anche nelle orecchie certe volte eh :P) ma perchè è un momento bellissimo per tutte e due. Lei mi guarda intensamente mentre la lavo e le parlo. Ci rilassiamo e ci divertiamo come matte dentro il bagnetto (sarà anche che pesa solo 5,2 Kg e per ora non mi pesa :lol: ).
La casa non la guardo nemmeno, per fortuna ci pensa molto anche il mio compagno e quindi io non faccio tantissimo. Io sto cercando di godermi mia figlia, anche se a volte la stanchezza ha il sopravvento e mi sembra di non godere a pieno di tutto quello che mi da...
c'ho il pupo che s'e' svegliato e devo essere velocissima : Cohiba, nn è un 3d esclusivista, tutte possono dire la loro,anzi! e poi ci siamo iscritte nello stesso periodo e sei una di quelle con matiti e bubina che mi siete rimaste in testa subito!!! :ok:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven mag 06, 2011 11:36 am

Agnese G. Pupa ha scritto:c'ho il pupo che s'e' svegliato e devo essere velocissima : Cohiba, nn è un 3d esclusivista, tutte possono dire la loro,anzi! e poi ci siamo iscritte nello stesso periodo e sei una di quelle con matiti e bubina che mi siete rimaste in testa subito!!! :ok:
:QUOTISCO:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven mag 06, 2011 11:39 am

Agnese G. Pupa ha scritto:c'ho il pupo che s'e' svegliato e devo essere velocissima : Cohiba, nn è un 3d esclusivista, tutte possono dire la loro,anzi! e poi ci siamo iscritte nello stesso periodo e sei una di quelle con matiti e bubina che mi siete rimaste in testa subito!!! :ok:
sisi pure io!!!!!
:ola:
Rispondi