frutta da sbocconcellare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 05, 2011 3:14 pm

lalla1974 ha scritto:Volevo aprire un post esattamente con le stesse domande.........anche il mio è iper vorace. Solo che lui ha 7 mesi.
Quindi mi sembra di capire di fare attenzione......
E il pane? Io glielo do ma non sto mai tranquilla pensando che si stacchi qualche pezzetto anche se vedo che tutte glielo danno tranquillamente.

Aggiungo un altra domanda........scusate ma sono paranoica su queste cose.......sto facendo un misto tra svezzamento tradizionale e autosvezzamento. Nel senso che preparo la pappa, poi mangiamo insieme......io assaggio un pò della sua pappa e lui un pò del mio piatto.....
Quando gli faccio assaggiare le mie cose, devo per forza masticarle? La carne per esempio.......tagliarla in tanti pezzettini piccoli va bene? Siamo sicuri che poi c'è questo istinto di masticazione? Voi cosa fate?
Se il bimbo è pronto a mangiare sì.
Se no ci saremmo estinti non credi? In fondo le pappe sono invenzione moderna non penso che gli altri primati le usino ;)


rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

Messaggio da rokka » ven mag 06, 2011 1:01 pm

Ciao Lalla... mi inserisco tra la paranoiche..
Comunque io il pane glel'ho dato da un bel po' (la famosa crosta) e finora si e' autoregolato perfettamente; l'importante e' la presenza comunque di un adulto mentre lo mangia anche per poter dare l'acqua. Aggiungo altro tra poco se la conversazione continua..
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mag 06, 2011 1:06 pm

Non dovrebbe succedere nulla, visto che il bimbo non è piccolissimo.

Se invece a te non sembra pronto, eviterei la mela, ma non il pane che cmq si scioglie in bocca
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 06, 2011 1:08 pm

rokka ha scritto:Ciao Lalla... mi inserisco tra la paranoiche..
Comunque io il pane glel'ho dato da un bel po' (la famosa crosta) e finora si e' autoregolato perfettamente; l'importante e' la presenza comunque di un adulto mentre lo mangia anche per poter dare l'acqua. Aggiungo altro tra poco se la conversazione continua..
rokka questo è un forum non una chat non sono conversaioni che vengono portate avanti in tempo reale.
Scrivi pure quelle che desideri quando lo desideri qualcuna arriverà e risponderà.
Rispondi