frutta da sbocconcellare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

frutta da sbocconcellare

Messaggio da franziskova » mer mag 04, 2011 11:00 pm

(che titolobrutto ahahah)

Io do a Giorgio delle fette di pera, mela, banana ecc. lui le tiene in mano e le sbocconcella piano piano, stessa cosa per il pane.

Secondo voi rischia di strozzarsi?


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer mag 04, 2011 11:03 pm

Sotto al tuo nick scrivi "noi mamma positiva" e poi fai ste domande? :cisssss:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer mag 04, 2011 11:10 pm

Allibita ha scritto:Sotto al tuo nick scrivi "noi mamma positiva" e poi fai ste domande? :cisssss:
ma guarda, non mi ero posta il problema prima che un'amica mi dicesse che lei invece aveva paura del soffocamento e che per un bel po' non ha dato pezzi di cibo grossi ai figli. Dato che l'ho sempre considerata una persona molto pratica e concreta mi ha fatto saltare la mosca al naso
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mag 04, 2011 11:15 pm

io la mela non gliela do in pezzi ma gratuggiata o cotta o schiacciata perchè Giovanni è super vorace e la mela, come alcune verdure(carota cruda ad esempio)mi fa paura..

per si perchè si può sciogliere facilmente così come la banana
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio mag 05, 2011 12:19 am

non credo eh,
lascio la parola alle esperte ma mi pare che dicano sempre d dare tutto intranquillità, soprattutto cio che fa pezzi grossi.


ecco ho trovato la discussione che ricordavo, messaggio 16 sheireh:

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ota&page=2
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » gio mag 05, 2011 8:32 am

Non credo rischi di strozzarsi ad un anno mio figlio mangiava le merendine gelato da solo...per il pane evitavo quello troppo morbido..certo io ero sempre lì vigile..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 05, 2011 8:36 am

No, non dovrebbe assolutamente rischiare perché sfrutterebbe il riflesso per farle tornare su. Poi dipende dal bimbo se è molto vorace farei attenzione con la mela
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » gio mag 05, 2011 3:12 pm

Volevo aprire un post esattamente con le stesse domande.........anche il mio è iper vorace. Solo che lui ha 7 mesi.
Quindi mi sembra di capire di fare attenzione......
E il pane? Io glielo do ma non sto mai tranquilla pensando che si stacchi qualche pezzetto anche se vedo che tutte glielo danno tranquillamente.

Aggiungo un altra domanda........scusate ma sono paranoica su queste cose.......sto facendo un misto tra svezzamento tradizionale e autosvezzamento. Nel senso che preparo la pappa, poi mangiamo insieme......io assaggio un pò della sua pappa e lui un pò del mio piatto.....
Quando gli faccio assaggiare le mie cose, devo per forza masticarle? La carne per esempio.......tagliarla in tanti pezzettini piccoli va bene? Siamo sicuri che poi c'è questo istinto di masticazione? Voi cosa fate?
Rispondi