spannolinamento continua...ma che fatica!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
FEDETRICE

spannolinamento continua...ma che fatica!!

Messaggio da FEDETRICE » mar mag 03, 2011 6:44 pm

anche oggi tanti incidenti di percorso, ma io ho la sensazione che no vada volontariamente in bagno,perchè quando vuole è bravissimo.
Per esempio stamani l'ho trovato in bagno e senza dirmi nulla si era già tirato giù pantaloni e mutandine per fare la pipì....
allora perchè le altre volte si fa tutto addosso....compresa a cacca.
Io dico che sto spannolinando, invece mi sembra di usare pannolini lavabili alias le sue mutande!!
mi sento così avvilita. Forse ho iniziato troppo presto?
perchè i primi gironi era più bravo che ora?
perchè mi sento sempre in errore?
devo continuare a chiedergli se gli scappa?
come faccio, vi prego aiutatemi, mi ero ripromessa di fare questo passo con tranquillità, ma mi sento delusa da me stessa.....
MI AIUTATE PER FAVORE??


Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar mag 03, 2011 6:57 pm

Vedo che la mia piccola è appena appena più grande del tuo Federico.

Bè, forse ti aiuterà sapere che dopo un primo approccio con il vasino, in cui ha fatto finora solo un "sassolino" di cacca, non ne vuole più sapere e invece di progredire è tornata indietro: quando fa la cacca nel pannolo non me lo dice neanche più... :occhiodibue:

All'inizio quando vedevo che era in fase di "spinta", le dicevo tutta entusiasta: "Alice, andiamo nel vasino! Che bello! Dopo guardiamo tutta la cacca dentro il vasino e dopo lo laviamo insieme!"

E lei: "Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!" [incavolata nera].

Ho deciso di aspettare. Per ora non glielo propongo più, perchè probabilmente non è pronta. Forse qualcosa è andato storto nel primo tentativo di spannolinamento.

Penso che quando arriverà l'estate la lascerò girare nuda per casa e vediamo che succede........ :cisssss:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mag 03, 2011 7:08 pm

Io però non ho intenzione di rimettergli il pannolino, anche perchè gliel'ho chiesto "lo rivuoi il pannolino e lui mi ha detto convinto NO!!
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar mag 03, 2011 7:14 pm

Allora se è una sua "scelta" è già qualcosa!
Probabilmente serve solo un po' di tempo e un po' di pazienza...

Ma non sentirti delusa da te stessa, non serve.
Ai primi giorni era più bravo perchè era una cosa nuova. Ora il "gioco" non gli interessa più, o comunque non gli interessa sempre.

Effettivamente penso che non dovresti rimettergli il pannolino, ma rispettare i suoi tempi e lasciarlo sperimentare, come stamattina quando l'hai trovato in bagno in perfetta autonomia! :ok:
duestelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: sab nov 06, 2010 1:43 am

Messaggio da duestelle » mar mag 03, 2011 7:19 pm

devono sentirsi pronti !!
non dobbiamo avere fretta , ogni bimbo ha i suoi tempi .
annalisa compie 3 anni a luglio , abbiamo iniziato ora ( pare con successo) , manca quello notturno , pennichella senza.
qualche mese fà abbiamo fatto un tentativo , fallito !
mia cognata aveva iniziato l'estate scorsa ed ora la piccola no ne vuole sapere , anche lei tre ad agosto.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mag 03, 2011 7:23 pm

duestelle ha scritto:devono sentirsi pronti !!
non dobbiamo avere fretta , ogni bimbo ha i suoi tempi .
annalisa compie 3 anni a luglio , abbiamo iniziato ora ( pare con successo) , manca quello notturno , pennichella senza.
qualche mese fà abbiamo fatto un tentativo , fallito !
mia cognata aveva iniziato l'estate scorsa ed ora la piccola no ne vuole sapere , anche lei tre ad agosto.
Quindi dovrei rimettergli il pannolino?
fa così perchè non è pronto?
oddio no so cosa fare....mi domando perchè mai l'ho tolto??
a me ha convinto il fatto che faceva già la pipì a comando e il fatto che aveva fatto al cacca nel water.....forse però è troppo presto.
non vorrei umiliarli rimettendogli il pannolino dal momento che dice no!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mag 03, 2011 7:24 pm

fede anche qui la cacca ce la facciamo addosso, siamo passati da farla tutti i giorni (col pannolino) a farla ogni 2/3 giorni...

Cmq leggendo qua e là pare sia una cosa molto comune, e assolutamente non bisogna ri-introdurre il pannolino!

Coraggio fede!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mag 03, 2011 7:34 pm

Simom ha scritto:fede anche qui la cacca ce la facciamo addosso, siamo passati da farla tutti i giorni (col pannolino) a farla ogni 2/3 giorni...

Cmq leggendo qua e là pare sia una cosa molto comune, e assolutamente non bisogna ri-introdurre il pannolino!

Coraggio fede!
anche io la penso così...però mi sorge un dubbio, che non sia davvero pronto perchè, anche se inizialmente è stato bravo addirittura l'ha trattenuta per il viaggio sul traghetto, diceva che gli scappava ma a aspettato di essere a casa, adesso se gli chiedo di farla si rifiuta e poi la fa addosso.
Ho provato proprio adesso a rimettere il pannolino e se stamani si rifiutava adesso è andato dalla sua nonna e con aria a furbetto ridendo ha detto nonnaaaaaaaaaa, indicando il pannolino..... che faccio???
io non vorrei davvero ri-introdurlo!
Rispondi