Pappe e ritmi sonno veglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Pappe e ritmi sonno veglia

Messaggio da Vero190980 » mar mag 03, 2011 3:12 pm

Questi ultimi 2 giorni è stata parecchio nervosa.. domenica non ha dormito mai dalle 7.30 del mattino fino alle 21.00 della sera, ieri sono riuscita a farla dormire un'oretta al mattino e poco meno nel primo pomeriggio, poi più nulla fino a sera..pero' si vede che è stanca, sbadiglia, si strofina gli occhietti, ce li ha tutti gonfi. Siccome ho iniziato a darle dei cucchiaini di brodo+mais e tapioca ho pensato che fosse quello. Allora ho cercato di attaccarla di più, di solito si rilassa e crolla, ma stavolta non funziona. Si attacca ben volentieri ma gambe e braccia sono in continuo movimento e di addormentarsi non se ne parla.
Allora cerco di tenermela in braccio o di dormire con lei nel lettone..il risultato è stato che io ero rinco totale perchè accarezzavo l'ideadi appisolarmi dolcemente, invece lei si leva il ciuccio, mi ciuccia le mani, poi cerca il suo giochino, poi mi guarda poi mi accarezza, poi si gira... :sadomaso:
finchè ha inizato proprio a frignare allora l'ho presa e l'ho messa nella sua culla..e s'è addormentata di botta!! :swear:
Dura 40 minuti ma almeno riesce a chiudere un po' gli occhi poverina. Oggi pomeriggio stessa cosa solo che l'ho sbolognata a mia mamma :fuga: che se la sta portando a spasso, così io ho potuto pulire casa e fare una lavatrice almeno..
Puo' essere il nuovo alimento che crea sto cambiamento? anche se è il secondo giorno, quindi domenica non avevo ancora cominciato :mumble:


annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar mag 03, 2011 3:47 pm

secondo me si...per noi è un piccolo cambiamento, ma pensa per loro che novità!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 03, 2011 6:41 pm

Qualsiasi cambiamento nella loro vita può portare agitazione, quindi sì, è possibile.
Anche che si sia "sommato" a magari altre novità che sta imparando per conto suo.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar mag 03, 2011 8:07 pm

Sheireh ha scritto:Qualsiasi cambiamento nella loro vita può portare agitazione, quindi sì, è possibile.
Anche che si sia "sommato" a magari altre novità che sta imparando per conto suo.
Comunque secondo me in sti 2 giorni ha più reflusso del solito, è anche quello che non la fa dormire. Perchè quando ce l'ho in fasca o marsupio sta tranquilla, non dorme pero' è traquilla. Ma appena la inclino un po' tipo per metterla nell'ovetto in macchina inizia a strillare e a tossicchiare. Bo, dopo 7-8 ore dalla pappotta...per me o non le piace o non è ancora pronta..quasi quasi domani provo l'altro tipo e vedo se cambia qualcosa
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 03, 2011 8:10 pm

Oppure puoi saltare le pappette e passare a cibi più consistenti.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar mag 03, 2011 8:19 pm

Sheireh ha scritto:Oppure puoi saltare le pappette e passare a cibi più consistenti.
Si anche perchè poi è lei che si fionda sul cucchiaino. Da seduta sul seggiolone si da il colpo con la testa e mette la bocca sul cucchiaio. :ahahaha:
Quindi seduta sta, insomma non per 20 minuti pero' mentre mangia si tiene su da sola; voglia di provare anche.. dovremmo esserci più o meno..
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar mag 03, 2011 8:28 pm

L'unica cosa che mi chiedo, se fa fatica a digerire le pappotte che in teoria sono altamente digeribili e fatte apposta, con gli alimenti normali contenenti gliadina, caseina o albumina, proteine grosse sarà ancora peggio no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 03, 2011 8:44 pm

Vero190980 ha scritto:L'unica cosa che mi chiedo, se fa fatica a digerire le pappotte che in teoria sono altamente digeribili e fatte apposta, con gli alimenti normali contenenti gliadina, caseina o albumina, proteine grosse sarà ancora peggio no?
No, perchè ne mangerebbe meno e più gradualmente.
Ma poi chi ha detto che le verdure sono altamente digeribili?
Gli stai dando alimenti che non conosce (non li ha conosciuti tramite il tuo latte i papponi) e comunque per quanto poco ne mangi ne mangerà sempre una discreta dose
Rispondi