estrazione dente del giudizio..

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

estrazione dente del giudizio..

Messaggio da perelisa » mar mag 03, 2011 10:05 am

..domani è il gran giorno e mi sta salendo un pochino di fifa..anzi, credo di essere più preoccupata che per il parto :sticazzi: ..è che ho sempre avuto una relazione complicata con i denti e con i dentisti.. :sdent:
qualcuna di voi ha tolto il dentone recentemente? come succede? quanto caspita dura?vero che non sentrò nulla?
help, help, help..


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 03, 2011 10:08 am

Io l'anno scorso, era messo MOLTO male (in pratica era dentro alla gengiva diretto verso la lingua).
L'operazione in sé è più una rogna per il tempo che devi stare a bocca aperta (e io che ho una lussazione della mandibola ho qualche problema, sennò è solo noioso).
Poi c'è da tenere un po' di ghiaccio, prendere antibiotico e antidolorifici al bisogno e mangiare liquido e freddo per qualche giorno, ma passa :)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 03, 2011 10:11 am

ne ho tolti 3, 2 nella prima gravidanza, 1 in quella dopo.

Le mie sono state estrazioni velocissime, per fortuna non erano così "incastrati".

Poi come ti ha detto Ila si procede con ghiaccio e prendevo antidolorifico in caso di dolore (non ricordo penso orudis in gravidanza)
Però l'antibiotico non me lo diede perchè per tutti e 3 andò benissimo.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar mag 03, 2011 10:12 am

Grazie mille..anche io ho qualche problema alla mandibola, se apro troppo la bocca scatta...insomma qualche volta sono rimasta a bocca aperta!..forse è anche questo che mi fa paura..uff..
comunque..s'ha da fare..
Luna

Messaggio da Luna » mar mag 03, 2011 10:20 am

ho letto con interesse e ti capisco..... devo toglierne uno anche io (fissato per il 27 luglio) e ho una gran fifa....diciamo che in generale per me andare dal dentista è uno stress non indifferente e il pensiero di togliere il dente del giudizio mi mette ansia già da ora
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 03, 2011 11:01 am

perelisa ha scritto:Grazie mille..anche io ho qualche problema alla mandibola, se apro troppo la bocca scatta...insomma qualche volta sono rimasta a bocca aperta!..forse è anche questo che mi fa paura..uff..
comunque..s'ha da fare..
Fai fare delle pause nei momenti meno critici, in modo da poterti muovere un po', e fatti mettere il supporto dall'altra parte, in modo che non stai con i muscoli in tensione.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar mag 03, 2011 11:08 am

tolti due a 18 anni e due a 22 anni.

Meglio che non ti dica nulla vah
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar mag 03, 2011 11:16 am

e io che mi faccio problema perché devo riparare una carie che non mi ha fatto dormire sta notte..... perché il dentista fa questo effetto?.......?
Rispondi