Cuore

Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Cuore

Messaggio da laste » mar mag 03, 2011 8:39 am

Ieri abbiamo cominciato a leggerlo a Ruggero, prima della nanna (c'era anche Dario che però è crollato subito)
Mio marito rideva perchè già al secondo episodio, l'incidente con l'omnibus in cui Robetti salva la vita ad un piccolo simil-Dario, ho pianto leggendo
Ruggero ne è entusiasta, invece di un solo episodio ne ha voluti 4
Stasera ha detto che legge lui, ma io voglio tenermi questo piacere


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mag 04, 2011 10:58 am

Bello, mi piace che Ruggero sia entusiasta di questa lettura che ha molti pregi, ma occhio alle eventuali illustrazioni, io ricordo ancora con terrore la scena di "Sangue Romagnolo", sulla mia edizione si vedeva la nonna squarciata, preferivo l'edizione senza disegni. Anzi magari per ora è meglio non leggere i racconti "inframmezzati".
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 04, 2011 10:59 am

Uh, ce l'avevo da piccola,ma credo di non averlo più, peccato.

Magari lo regalo a Matilde per l'estate.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer mag 04, 2011 11:03 am

avviso che per ora fa molta fatica a seguire però, dobbiamo spiegargli il significato di moltissime parole
Da "lumicino" a "calamaio" a..."francobollo" ahahah
Ma anche per molte parole di termine comune
cmq insiste che gli piace
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 04, 2011 11:11 am

Oddio... francobollo????

Matilde ha trovato l'altro giorno una vecchia amcchina fotografica a rullino... Non sapeva cos'era! :storto:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 04, 2011 12:42 pm

MatifraSo ha scritto:Oddio... francobollo????

Matilde ha trovato l'altro giorno una vecchia amcchina fotografica a rullino... Non sapeva cos'era! :storto:
sti figli moderni eh?!
E' un bel libro Laste, qui non abbiamo ancora osato una lettura simile però sarebbe bello...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 04, 2011 1:10 pm

tati ha scritto:sti figli moderni eh?!
E' un bel libro Laste, qui non abbiamo ancora osato una lettura simile però sarebbe bello...
Sì, ma il peggio è stato quando (per finta) ha messo il rullino nel computer e mi ha fatto vedere le foto fatte! Hahahaha!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mag 04, 2011 3:54 pm

Giulia1970 ha scritto:Bello, mi piace che Ruggero sia entusiasta di questa lettura che ha molti pregi, ma occhio alle eventuali illustrazioni, io ricordo ancora con terrore la scena di "Sangue Romagnolo", sulla mia edizione si vedeva la nonna squarciata, preferivo l'edizione senza disegni. Anzi magari per ora è meglio non leggere i racconti "inframmezzati".
aaaarghhh!!!

Mi piacerebbe tanto un alex entusiasta di questo libro, ma mi sa che non è il tipo, troppi bravi bambini, in quelle pagine: non si identifica :ola:
Rispondi