ora dorme troppo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mag 09, 2011 9:19 pm

lenina ha scritto:Sta bene? quando è sveglia è attiva? fa pipì?

Se sì lasciala dormire :cisssss:
è attiva nelle ore in cui è sveglia si
pipì e cacca non mancano mai :cisssss:
è che non sono abituata a vederla dormire così tanto
tanto più che dorme in braccio a me...
ma almeno sono tranquilla grazie :sdent:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 09, 2011 9:31 pm

Probabilmente non dorme realmente di più, solo che le nanne diventano continuative così sembra dormano tantissimo, poi ci sono giorni che dormono di più e altri in cui dormono meno è normale, dormendo creano collegamenti celebrali. Molti bimbi da neonati fanno tante brevi nanne di pochi minuti e sembra non dormano mai.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mag 09, 2011 9:39 pm

lenina ha scritto:Probabilmente non dorme realmente di più, solo che le nanne diventano continuative così sembra dormano tantissimo, poi ci sono giorni che dormono di più e altri in cui dormono meno è normale, dormendo creano collegamenti celebrali. Molti bimbi da neonati fanno tante brevi nanne di pochi minuti e sembra non dormano mai.
fino ad ora faceva dei microsonni molto brevi ora passano ore :occhiodibue:
se dormisse anche nella navicella io potrei anche fare altro, invece lei dorme in braccio a me sul divano :testata:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 09, 2011 9:43 pm

cohiba ha scritto:fino ad ora faceva dei microsonni molto brevi ora passano ore :occhiodibue:
se dormisse anche nella navicella io potrei anche fare altro, invece lei dorme in braccio a me sul divano :testata:
se la metti giù quando è bella addormentata si sveglia subito? Magari dorme un po' meno ma un po' magari sta
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mag 09, 2011 9:49 pm

lenina ha scritto:se la metti giù quando è bella addormentata si sveglia subito? Magari dorme un po' meno ma un po' magari sta
se la metto nella navicella il suo radar la fa svegliare immediatamente, sul divano tiene ma sempre meno di quanto dormirebbe in braccio a me. Sai che ho anche ipotizzato che ora dorme di più perchè la lascio dormire in braccio e me? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 09, 2011 9:54 pm

cohiba ha scritto:se la metto nella navicella il suo radar la fa svegliare immediatamente, sul divano tiene ma sempre meno di quanto dormirebbe in braccio a me. Sai che ho anche ipotizzato che ora dorme di più perchè la lascio dormire in braccio e me? :mumble:
probabile
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 09, 2011 11:40 pm

anche Diego sta dormendo quasi due ora al pomeriggio (da qualchegiorno) e ho sempre il terrore che la sera nn dorma piu...invece la sera segue il ritmo (che ha stabilito da solo) che alle 22.30 max è a nanna... cioè dorme 9 ore di notte e quasi 4 ore al giorno (mettendo insieme tutti i pisolini) anchio temevo che fosse tanto, invece poi pensandoci ho capito che lui adesso quando sta sveglio si muove,si agita e sperimenta molto di piu quindi scarica le pile un po piu in fretta!!!!e cmq ci sta che abbiano bisogno di dormire in base all'uso delle loro energie.... :ehehe:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar mag 10, 2011 8:10 am

Agnese G. Pupa ha scritto:anche Diego sta dormendo quasi due ora al pomeriggio (da qualchegiorno) e ho sempre il terrore che la sera nn dorma piu...invece la sera segue il ritmo (che ha stabilito da solo) che alle 22.30 max è a nanna... cioè dorme 9 ore di notte e quasi 4 ore al giorno (mettendo insieme tutti i pisolini) anchio temevo che fosse tanto, invece poi pensandoci ho capito che lui adesso quando sta sveglio si muove,si agita e sperimenta molto di piu quindi scarica le pile un po piu in fretta!!!!e cmq ci sta che abbiano bisogno di dormire in base all'uso delle loro energie.... :ehehe:
sarà...ma sono due notti che la peste si sveglia e invece prima non lo faceva :testata:
Rispondi