Questa cacca è sempre piu un problema.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Questa cacca è sempre piu un problema.....

Messaggio da Saramik » gio apr 28, 2011 10:01 am

Niente, non la fa e basta. Ho provato a modificare la dieta, aumentando le fibre, il passato di verdure, il kiwi....non è cambiato niente. Allora le ho dato per qualche sera un cucchiaino di lattulosio, ma niente, non è cambiato niente. Ho provato a cambiare clistere e fare come suggerì una NM, con la siringa di acqua calda: la prima volta ha funzionato, poi no. Quindi sono dovuta tornare all'odiosissimo clisterino. Il fatto è che lei diventa molto irritabile dopo quei due giorni senza farla...poi quando le faccio il clisterino si sforza e secondo me ha anche un po' dolore, a giudicare dalle facce che fa.
E poi fa sti sassetti duri, che io non capisco con tutto il lm che prende ancora perche sono così le sue feci....
Insomma, che altro devo fare? Sabato se riesco la porto alla ped e vediamo se devo iniziare col paxabel.
Però sul discorso paxabel ho due dubbi: primo, e se poi si abitua e me la fa solo col paxabel? O quello regolarizza e poi la fa anche senza?
Secondo, come gliela do sta bustina, se lei non beve altro che acqua e lm???


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 28, 2011 10:05 am

e se provi per un po' a ELIMINARE (per quanto possibile) le fibre.
Magari ha troppa massa e fatica a gestirla.

poi le reintroduci pian piano.
kida

Messaggio da kida » gio apr 28, 2011 10:07 am

e se provi con la manite????? con Emma è l'unica cosa che funziona anche qui abbiamo gli stessi problemi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 28, 2011 10:08 am

Ti ricordi che scrissi un post appost perche pensavo proprio sta cosa che hai detto? Infatti anche io penso che le fibre la "tappino" di piu...però è anche vero che la cacca non la faceva nemmeno quando gliene davo poche.... Non so che pensare , Leni.....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 28, 2011 10:08 am

kida ha scritto:e se provi con la manite????? con Emma è l'unica cosa che funziona anche qui abbiamo gli stessi problemi
Ecco, come gliela dai?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 28, 2011 10:09 am

Saramik ha scritto:Ti ricordi che scrissi un post appost perche pensavo proprio sta cosa che hai detto? Infatti anche io penso che le fibre la "tappino" di piu...però è anche vero che la cacca non la faceva nemmeno quando gliene davo poche.... Non so che pensare , Leni.....
ma almeno se fatica a farla senza fibre eviti che ne abbia troppa no? :mumble:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 28, 2011 10:14 am

Ma in effetti non ne fa tantissima!! Sinceramente non so quantificartela :red: ma mi sembra un quantitativo normale...è che è sassosa!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 28, 2011 10:17 am

Saramik ha scritto:Ecco, come gliela dai?
io a Lore la davo con un po' d'acqua, ma lui la mangiava pure a pezzetti
Rispondi