Tendaggi arancio (consulenza cromatica)

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Ecco il risultato!

Messaggio da nove » gio apr 28, 2011 10:33 pm

Dopo mattina di shopping e pomeriggio di montaggio, vi mostro le foto delle mie nuove tende.
Le ho montate su aste di simil ferro battuto, marroni. Si notano molto poco, dato che son scure come gli infissi.
Sono ancora da sistemare perfettamente come orlo, in più ci sarà da mettere qualche fermatenda.

Ma il più è fatto.
Sono tutte in voile, a parte quella di camera che ha un velo in voile coi ricami e il tendone sottostante in tessuto stropicciato.
Quelle gialle della camerina non è che siano il massimo, ma piacevano a Marco, e se vanno bene a lui... Sono economiche, mal che vada sono cambiabili in futuro.

Per il bagno ho preso questa tonalità beige (stropicciato) che però riprende pari pari le piastrelle, rosa molto chiaro. Non stacca molto come colore ma l'effetto globale non è male.

Camera e cucina invece mi piacciono proprio.
Specie la camera. La foto non rende l'idea, questa tenda color salmone a due veli mi ha fatto innamorare.

Direi che come tappezziera assolutamente inesperta non è venuto poi malaccio il lavoro.


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio apr 28, 2011 11:01 pm

non sono male,avrei evitato il quadrettato in cucina e preferito uno sfumato o tinta unica

mi piacciono quelle della camera!

il piu' è fatto,bastano alcune calamite per creare movimento...

brava novella!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio apr 28, 2011 11:09 pm

Raffa80 ha scritto:non sono male,avrei evitato il quadrettato in cucina e preferito uno sfumato o tinta unica

mi piacciono quelle della camera!

il piu' è fatto,bastano alcune calamite per creare movimento...

brava novella!
Grazie!

Il quadrettato comunque visto così non rende, perché a parte il quadretto colorato, il resto è trasparente, quindi fa un gioco di luci di giorno che è molto carino e per niente pacchiano.

Comunque mio marito, ormai quasi ex ma non troppo, le odia. Ha mugugnato tutta la sera propositi vendicativi e truci nei confronti delle povere tendine...
La prendo a ridere o lo uccido?
Rispondi