Tendaggi arancio (consulenza cromatica)

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Tendaggi arancio (consulenza cromatica)

Post by nove »

Che dite, son troppo forti con pareti bianche?

Sono stata a vedere stamani.

Per la cucina, pareti bianche e arredamento marrone scuro, avrei scelto una tenda leggera tipo voile ma quadrettato, sul tono del giallo-marrone chiaro; proprio perché dà un effetto più rustico.

Per la camera mi sono innamorata di una doppia tenda, un velo color salmone carico, coprente, con sopra un velo bianco stile tulle ricamato con fiori. L'effetto è molto bello perchè ne vien fuori un arancio abbastanza leggero; in camera sempre pareti bianche, la trapunta è giallo ocra, i mobili legno color noce, appena più chiaro della cucina, e il letto è nero in ferro battuto.

Per la camera dei bimbi invece sono in dubbio, perché è tutta arancio già la mobilia. Avrei quasi optato per un giallo rigato su più toni, giusto per smorzare. Oppure ho visto delle tende color rame, molto tenui, anch'esse di voile, ma son ricamate con arabeschi; insomma, non sono molto da cameretta infantile, ma più da stanza seria.

E nel bagno? Il bagno è tutto piastrellato in rosa, con vari toni. Il mobile è bianco. Di tende sul rosa avevano pochissimo assortimento. Rimango sul bianco come c'è adesso o oso qualcosa di più acceso? Tipo un viola, o un celeste, o addirittura un blu non troppo carico?

A voi.
Novella

Image

Image
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

in cucina-tutta in ciliegio e acciaio-ho messo delle tende sfumate che vanno da un color aragosta all'arancio chiaro,con filini verticali color oro,molto leggere tipo organza

però anche il resto è arancio(cuscini delle sedie,presine ecc...)

in sala-anch'essa ciliegio-la stessa tenda ma nei toni d'orati

in bagno ho piastrelle in gres lucido per metà rosa salmone con annessa greca e la tenda è sul rosa

in camera-ovviamente in ciliegio-ho una tenda con un effetto lurex color oro

come vedi,simile a te

l'unica cosa che cambierei è la tenda per la cameretta,ne ho presa una della walt disney con winnie,in genere sono molto colorate e spezzi bene l'arancio dei mobili (a proposito...arancio e giallo anche quì) credo che qualunque colore andrebbe bene

in bagno non mi dispiace l'idea del viola!

le mie sono tende economiche,mi piace spesso cambiare così da avere sempre nuovi colori
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anch'io vorrei acquistare tende già confezionate, nulla di che. Però proprio al risparmio non ne trovo. Si va comunque sui 40-50 euro a coppia, che non son pochi.
Adesso ho delle tendine schifose tutte bianche, il mio ex marito odiava le tende e non le voleva, avevamo trovato questo compromesso.
Voglio cambiare.
Novella

Image

Image
Locked