bici senza pedali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

bici senza pedali

Messaggio da val3nt1na » mar apr 26, 2011 4:45 pm

vanno molto di moda quelle bici di legno senza pedali, fanno molto chic e costano anche 80 euro.
mi spiegate perchè non si possono togliere i pedali a una bici normale??
cosa cambia?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar apr 26, 2011 4:47 pm

val3nt1na ha scritto:vanno molto di moda quelle bici di legno senza pedali, fanno molto chic e costano anche 80 euro.
mi spiegate perchè non si possono togliere i pedali a una bici normale??
cosa cambia?
non so cosa cambia ma sapevo che erano molto usati in germania se non sbaglio e aiutano molto i bambini a imparare l'equilibrio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 26, 2011 4:52 pm

Credo per la catena.
Ma si può prendere quella di decathlon a 39 euro :cisssss:

Immagine
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar apr 26, 2011 4:53 pm

val3nt1na ha scritto:vanno molto di moda quelle bici di legno senza pedali, fanno molto chic e costano anche 80 euro.
mi spiegate perchè non si possono togliere i pedali a una bici normale??
cosa cambia?

qui in Romagna vanno alla grande, come dicevo in un'altra discussione, perché queste bici pare aiutino a sviluppare l'equilibrio necessario per imparare ad andare in moto già da piccini (Romagna=motore, altrimenti detto motociclicletta).

Sinceramente non so se togliere i pedali ad una bici normale sia la stessa cosa.

Io ai miei non l'ho presa e Tommy ha imparato ad andare senza ruotine a 3 anni e un po': l'equilibrio l'ha sviluppato lo stesso!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 26, 2011 4:54 pm

eli.sa ha scritto:qui in Romagna vanno alla grande, come dicevo in un'altra discussione, perché queste bici pare aiutino a sviluppare l'equilibrio necessario per imparare ad andare in moto già da piccini (Romagna=motore, altrimenti detto motociclicletta).

Sinceramente non so se togliere i pedali ad una bici normale sia la stessa cosa.

Io ai miei non l'ho presa e Tommy ha imparato ad andare senza ruotine a 3 anni e un po': l'equilibrio l'ha sviluppato lo stesso!
Ma sì abbiamo imparato tutti lo stesso eh.
Io a Lorenzo non l'ho presa ma quelle di decathlon sono effettivamente carine e non costose e mi sembrano divertenti
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar apr 26, 2011 4:55 pm

lenina ha scritto:Credo per la catena.
in che senso? in fin dei conti i bimbi si spingono coi piedi, alla flinstones per intendersi, anche con le bici normali, è una cosa normalissima quando cominciano ad andarci
quindi basterebbe togliere i pedali giusto perchè non si facciano male, ma per il discorso catena cosa cambia? sono torda,lo so :mumble:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 26, 2011 4:57 pm

Posso chiedere, intanto, perchè mia figlia ha paura del triciclo?
Dà due spinte poi dice che ha paura e vuole scendere.
Eppure ha due anni e passa....non dovrebbe essere il suo momento?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 26, 2011 4:57 pm

val3nt1na ha scritto:in che senso? in fin dei conti i bimbi si spingono coi piedi, alla flinstones per intendersi, anche con le bici normali, è una cosa normalissima quando cominciano ad andarci
quindi basterebbe togliere i pedali giusto perchè non si facciano male, ma per il discorso catena cosa cambia? sono torda,lo so :mumble:
non ne ho idea sinceramente.
Ma rimane il fatto che sono carine ma 80 euro non li spenderei (ma 39 anche sì)
Rispondi