sonno- veglia a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

sonno- veglia a 4 mesi

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 25, 2011 12:18 am

ho cercato su interDet un po di info relative al sonno-veglia dei bimbi dell'età del mio Diego, ovvero 4 mesi e dintorni.
ho letto molte cose diverse... mi chiedevo se esiste una linea di massima attendibile, perchè sta succedendo da qualche settimana che di giorno non dorme mai per piu di un ora o si fa dei riposini volanti di 20 minuti.
Invece la notte si fa l'ultimo latte intorno alle 20.00 e poi verso le 22 crolla arrivando alle 7 di mattino.
Dormendo queste 9 ore notturne è normale dorma molto meno continuatamente di giorno??!?! dormicchia ma ad intervalli piu brevi...
grazie a tutte in anticipo...
Salud
:ehehe:


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun apr 25, 2011 7:55 am

attendo risposte anch'io
anche Matilde di giorno fa dei micro-sonni di al massimo 30 minuti.
ho un pò chiesto in giro e mi hanno risposto che non tutti i bimbi dormono tutto il giorno...
io vedo che lei di giorno combatte contro il sonno, si vede dagli occhietti che vorrebbe dormire, ma poi dopo mezzora si sveglia.
comunque pare che sia molto diffuso, io pensavo fosse solo la mia, invece ci sono molti bimbi che fanno così :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 25, 2011 8:22 am

Sì, è normale, ma sarebbe pure se si svegliasse la notte. Ogni bimbo è a se. Molti proprio verso questa età si svegliano spesso. Non esiste un schema valido per tutti. Se il bimbo sta bene e quando è sveglio non appare stanco va bene.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun apr 25, 2011 8:54 am

lenina ha scritto:Sì, è normale, ma sarebbe pure se si svegliasse la notte. Ogni bimbo è a se. Molti proprio verso questa età si svegliano spesso. Non esiste un schema valido per tutti. Se il bimbo sta bene e quando è sveglio non appare stanco va bene.
In effetti ci sono momenti in cui ho la sensazione che sia stanca e abbia sonno. Cerco di farla addormentare e ci riesco pure, ma si vede che le basta poco a ricaricarsi perchè dopo poco è sveglia e pimpante :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 25, 2011 11:31 pm

Immagino che ogni bimbo sia a se stante, ma mi chiedevo se le ore che dorme sono in linea di massima abbastanza o poche...
cmq Cohiba, il trucco, col mio è metterlo in passeggino e portarlo fuori: come si addormenta con l'aria fresca sul visino ...!!. :ehehe:
Mi sa che dobbiamo abituarci a sempre "piu sveglia e sempre meno nanna" :occhiodibue:
almeno, il mio gnometto che va verso i 5 mesi...
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » lun apr 25, 2011 11:32 pm

A parte i primi 3 mesi, il mio piccolo di giorno fa solo riposini di 40 minuti massimo. Nella giornata ora a 7 mesi ne fa circa 4 ma tutti brevi!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun apr 25, 2011 11:37 pm

magari la mia dormissi 9 ore di fila la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar apr 26, 2011 8:38 am

Agnese G. Pupa ha scritto:Immagino che ogni bimbo sia a se stante, ma mi chiedevo se le ore che dorme sono in linea di massima abbastanza o poche...
cmq Cohiba, il trucco, col mio è metterlo in passeggino e portarlo fuori: come si addormenta con l'aria fresca sul visino ...!!. :ehehe:
Mi sa che dobbiamo abituarci a sempre "piu sveglia e sempre meno nanna" :occhiodibue:
almeno, il mio gnometto che va verso i 5 mesi...
eh ma mica posso stare sempre perennemente fuori :tettonaesaurita:
anch'io in realtà mi preoccupavo che fossero troppo poche le ore di sonno. Io pensavo che il sonno per i neonati volesse dire crescita neuronale e non solo, da quello che avevo studiato l'ormone della crescita veniva rilasciato durante il sonno, ma si vede che le cose sono cambiate :sticazzi:
La mia nana ha 2 mesi e mezzo e fa così da un mese. Praticamente non ha mai dormito :occhiodibue:
Rispondi