Otite e nasonet

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Giulia74
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 20, 2011 5:53 pm

Otite e nasonet

Messaggio da Giulia74 » ven apr 22, 2011 2:51 pm

Ciao a tutte, sono Giulia una nuova iscritta. Spero di scrivere nel forum giusto.. io ci provo.
il mio bambino, sebastiano di quasi tre anni ha otite con timpano perforato gia per la seconda volta (la prima l'anno scorso). Il pediatra mi ha dato antibiotico Panacef per 10 gg + Nasonet (cortisone) spray 1 spruzzo in ogni narice 1 volta al giorno.
l'antibiotico è ok, ma leggo nelle avvertenze di nasonet che è da somministrare ai bambini dai 6 anni di età! Ovviamente ho richiamato il pediatra (sostituto) che mi ha detto di daglielo comunque, ma io non mi fido. Sono un pò contraria ai farmaci, ovvio se necessari ben vengano. Ma il cortisone mi sembra proprio esagerato. Che mi dite? c'è qualcuno che mi può aiutare??
Grazie mille, vi saluto tutte.
Giulia


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 22, 2011 2:57 pm

le indicazioni sui bugiardini spesso sono indicative, se il vostro pediatra lo ha prescritto mi fidere (seguendo appunto la posologia da lui consigliata)
Giulia74
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 20, 2011 5:53 pm

Messaggio da Giulia74 » ven apr 22, 2011 3:30 pm

Grazie mille. Allora stasera appena si addormenta dò la spruzzata per narice. Da sveglio è impossibile!!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven apr 22, 2011 7:39 pm

ciao. Io di otite con timpano perforato non me ne intendo, ma di otite normale si, perchè mia figlia l'ha avuta 6 volte! Il timpano si è perforato anche l'hanno scorso o era otite normale? spero che guarisca presto.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab apr 23, 2011 1:51 pm

se avessi dato retto ai bugiardini mia figlia sarebbe morta di prurito o avrebbe avuto la pelle usionata!

fidati del pediatra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 23, 2011 1:55 pm

comunque il cortisone usato bene è molto utile.
Per cure lunghe ha forti effetti collaterali, ma per cure brevi ne ha poche ed è molto efficace.
Rispondi