Rimettersi in forma dopo il cesareo

Moda, tendenze e bellezza
beatrix

Rimettersi in forma dopo il cesareo

Messaggio da beatrix » ven apr 22, 2011 12:25 pm

Ho un'amica medico che è anche mamma, e che a qualche anno da un cesareo ha un fisico invidiabile. Le ho chiesto quattro cose e mi ha detto che:

- pancera: no (pare favorisca il prolasso)
- bere moltissimo (favorisce il trofismo dei tessuti - vai a sapere cos'è ma insomma io ve l'ho detto)
- dopo UN ANNO dal cesareo si può cominciare a fare esercizi addominali, non prima perché l'utero è un muscolo e si deve cicatrizzare bene prima di ricominciare a lavorare.
- Prima si può fare altro sport ma non eserizi addominali specifici.

Oh ragazze io non ho mai visto una pancia piatta come la sua... e se il suo segreto è tutto qui, io lo divido volentieri con voi!


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven apr 22, 2011 1:04 pm

Grazie , io a 2 anni di distanza non sono ancora tornata come prima .. Mi sforzo di bere e mi sono data alle tisane ..
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven apr 22, 2011 2:07 pm

Che tisane usi ? Fanno effetto ?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 22, 2011 2:09 pm

hai dimenticato un fattore che in questo caso è veramente fondamentale: costituzione si chiama...
Robebè

Messaggio da Robebè » ven apr 22, 2011 2:40 pm

lenina ha scritto:hai dimenticato un fattore che in questo caso è veramente fondamentale: costituzione si chiama...
eh giààààààà....per citare il Vasco
uca

Messaggio da uca » ven apr 22, 2011 10:55 pm

io a 5 mesi dal parto (cesareo) ancora non riesco a mettere i miei pantaloni di prima (tranne un paio di jeans)! ancora la settimana scorsa una signora mi ha chiesto se ero di nuovo incinta (era stupita, vedendo rebecca così piccola, e convinta io lo fossi).
Vorrei iniziare un po' di esercizi... quindi non addominali?
Pancera non sto usando!
Bere tanto? Purtroppo bevo poco, ma mi dovrei impegnare....
E domanda domandona: come si fa a farsi passare la voglia di dolci?????
beatrix

Messaggio da beatrix » sab apr 23, 2011 10:29 am

lenina ha scritto:hai dimenticato un fattore che in questo caso è veramente fondamentale: costituzione si chiama...

Eh già...
Ma io che son di costituzione magra ho pochissimi muscoli (mai fatto ginnastica, in pratica) e questo mi fa ben sperare. Solo, non pensavo di dover aspettare così tanto prima di potermici mettere!

Invece per esempio ho una pelle pessima e sono piena di smagliature, e per quelle cè poco da fare! Ma quelle, davvero, chissene.
beatrix

Messaggio da beatrix » sab apr 23, 2011 10:30 am

ALE-GRE ha scritto:Che tisane usi ? Fanno effetto ?

Io nessuna, veramente.
Anzi, uso le tisane che bevo di solito, quando mi vanno (menta per digerire, ecc)

Per bere tanto si intende prcipalmente acqua.
Rispondi