Help per mia nipote!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Help per mia nipote!

Messaggio da Saramik » gio apr 21, 2011 3:11 pm

Ragazze, ho una nipotina, Giorgia, di tre anni e mezzo (4 ad agosto), a cui sono tanto legata, che ha un problemino... Non fa cacca se non ha il pannolino addosso. La pipì la fa tranquillamente nel wc, ma la cacca no, non la vuole proprio fare!! Sta due o tre giorni senza farla, poi la mamma è costretta a metterle sto pannolino, e allora tra mille sforzi la fa. Solo che adesso i pannolini le vanno piccoli e stringendo trattengono ancora di più la cacca. In effetti sembra un problema psicologico, ho provato a parlatle più volte ma non c'è verso... Mi date un consiglio? Voi come avete fatto? Come fareste?


ManuMel

Messaggio da ManuMel » gio apr 21, 2011 3:17 pm

Melissa a 2 anni ha tolto il pannolino ma con la cacca ha sempre avuto "problemi". Ancora adesso lei la tiene x dei giorni perché magari deve giocare o fare altro e spesso la fa un Po addosso. Comunque dopo aver tolto il pannolino x incentivarla le davamo "la caramella della cacca"!ogni volta che la faceva le davamo questa famosa caramella.a lei e' servito. Se non con la caramella con qualche cosa che le piace tanto
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 21, 2011 3:35 pm

Hmm, credo che questo tentativo sia gia stato fatto. Il problema è che anche se le scappa, appena le dici di farla inizia a piangere come una disperata...se poi ci aggiungiamo che è un periodo che è piu piagnucolosa del solito....
ManuMel

Messaggio da ManuMel » gio apr 21, 2011 3:40 pm

Raccontarle che la cacca va a fare un giro nel water?noi siamo arrivati al punto che la salutavamo quando tirava l'acqua e appena fatta era come una festa,chiamavamo papa' e tutti si complimentavano con lei
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 21, 2011 3:45 pm

L'ho fatto...le ho detto che la cacca non si deve tenere dentro, ma darla da mangiare al water, che la facciamo tutti ecc. ecc......niente, lei dice che è brutta e non la fa...
ManuMel

Messaggio da ManuMel » gio apr 21, 2011 3:49 pm

Chiedere info al pediatra?iole avevo comprato anche un libro x bimbi. Di topo tip
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 21, 2011 4:00 pm

Mia cognata è un po' allergica al pediatra...credimi se ti dico che la situazione è davvero ostica....Adesso sta intervenendo anche con i clisterini, per quanto la trattiene... Non si sa piu come fare...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio apr 21, 2011 6:46 pm

Saramik ha scritto:Mia cognata è un po' allergica al pediatra...credimi se ti dico che la situazione è davvero ostica....Adesso sta intervenendo anche con i clisterini, per quanto la trattiene... Non si sa piu come fare...
Leggevo in altri post che ci sono dei libretti che aiutano l'elaborazione della cosa, aspettiamo che qualche Nm si ricordi i titoli, io sono stordita :red:
Rispondi