Spannolinamento lorenzo n mila

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio apr 21, 2011 6:02 pm

ziaco ha scritto:No, anche per me eh, era per dire che Lorenzo è ancora piccolo...

Io spero di riuscire quest estate....
Anch'io un po' ci spero, più che altro per lui, basta con questo malloppone attaccato al sedere, specie con il caldo! Non sarà più bello sgambettare libero e felice con le mutandine di Cars?!


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » gio apr 21, 2011 6:22 pm

Quest'anno al nido ci sono dei bimbi che hanno un ottimo controllo sfinterico(l'età varia dai40 mesi ai 32) ed alcuni fanno molta fatica a fare pipì,ne fanno una in tutto il giorno(9-15.30) e molte volte li teniamo un po' sul water perchè ci sembra strano che trattengano così a lungo,di contro ci sono quelli che ogni 10 minuti vanno e fanno pipì,il nostro bimbo più grande con il pannolino ha34 mesi.Secondo me devi continuare vedrai che alla fine ce la farà.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio apr 21, 2011 6:33 pm

lenina ha scritto:Ma a me che si bagni non interessa.
Il fatto è che la trattenga così a lungo.
Si vede che è una cosa volontaria :(

oggi ha fatto 2 pipì in tutta la giornata.
Leni, se ti consola la mia la tiene anche per tutto il giorno, ha una vescica pazzesca, io non ce la faccio mica!

però lo faceva anche in fase di spannolinamento, non solo ora che è più grande, sarà conformazione

forse lui la tiene sempre e a volte gli scappa, non centra farla o non farla a comando.
non so se mi sono spiegata
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio apr 21, 2011 8:16 pm

Se l'è appena rifatta addosso, per la cronaca.

Mi scappa la pipììììììììììììììì!!! ma quei due secondi intercorsi dalla sua frase al momento in cui gli abbiamo tolto i pantaloni sono stati fatali...
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio apr 21, 2011 8:22 pm

è che sei lento France :cisssss:
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio apr 21, 2011 11:16 pm

Magari dico una stupidata , ma io che sto spannolinando Leo vedo che circa 3 minuti prima si tocca il pene (si chiama così non bannatemi ) per più volte e allora anche se mi dice che non gli scappa lo porto sul vasino .
Poi ho notato che non ha ancora percepito come si abbassano i pantaloni quindi a casa è nudo e va mooolto meglio diciamo che su 10 pipì 8 sono nel vasino....Magari anche Lorenzo lancia segnali prima .
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio apr 21, 2011 11:16 pm

Magari dico una stupidata , ma io che sto spannolinando Leo vedo che circa 3 minuti prima si tocca il pene (si chiama così non bannatemi ) per più volte e allora anche se mi dice che non gli scappa lo porto sul vasino .
Poi ho notato che non ha ancora percepito come si abbassano i pantaloni quindi a casa è nudo e va mooolto meglio diciamo che su 10 pipì 8 sono nel vasino....Magari anche Lorenzo lancia segnali prima .
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven apr 22, 2011 12:04 am

guarda io ho Cristian che è un po di tempo senza pannolino,ma è un periodo adesso che prima di andare a dormire fa un goccio di pipi e dopo mezz'ora che dorme mi chiama(piangendo come un disperato) che è bagnato fino alla schiena da quanta ne ha fatta!ora mi tocca mettere la sveglia per farlo alzare e fargliela fare... ma visto che ora non fa molto freddo a casa non poi provare a lasciarlo solo in mutande cosi il fatto di spogliarlo è più veloce?
Rispondi