MAMMA CHE SOFFRE ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

MAMMA CHE SOFFRE ...

Messaggio da ALE-GRE » mer apr 20, 2011 2:13 pm

Ora sono lucida, triste ma lucida.
Non sono nata per fare la mamma, soffro, soffro troppo e troppo spesso per la mia bamibna.
Vorrei preservarla da tutto: le malattie, le delusioni, lo sconforto, la rabbia.
Lo so , così le impedisco di vivere ma amo questa bimba più della mia vita ho sempre il mio cordone attaccato a lei , ho paura di essere troppo protettiva con lei ma proprio non riesco a cambiare.
Il solo pensiero che lei abbia qualche malanno mi manda in angoscia .
Lo so che altre volte ho scritto cose simili ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Sono una persona molto forte nel lavoro dove prendo decisioni importanti senza problemi e ogni giorno ho a che fare con persone importanti e poi, quando arrivo a lei...ecco lei distrugge tutta la mia corazza, mi sento fragile e indifesa.
Ieri sono tornata a casa fantastica dal punto di vista lavorativo; ho chiuso un contratoo super con un cliente importante, ero al settimo cielo, soddisfatta. Torno a casa e lei si lamenta, è insofferente ;ho subito fatto mille pensieri, oddio ora sta male , si sta ammalando e via così. Alla fine era solo stanca perchè non aveva dormito abbastanza el pomeriggio ma io ero in ansia totale.
Scusate il triste sfogo ma oggi sto così ....vorrei non esserci, vorrei non correre il rischio di crearle dei danni con questa mia apprensione , vorrei svegliarmi diversa ....e invidio voi mamme sicure, decise che sanno sempre cosa e come fare , che decidono di avere anche il secondo figlio mentre io
non ci riesco perchè non riesco a vivere più easy, più tranquilla e godermi una figlia bella, meravigliosa che ,come tutti i bimbi, a volte si ammala ma che poi , per fortuna guarisce...
Scusate se vi ho annoiato ma sono troppo giù, piango da ore ormai.


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer apr 20, 2011 2:17 pm

innanzitutto ti abbraccio forte
:nani:

hai mai provato i fiori di bach? sono molto efficaci per problemi di questo tipo!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer apr 20, 2011 2:21 pm

Grazie per avermi risposto.
No, ho provato tanti farmaci che non mi hanno aiutata per niente (oltre a farmi aumentare di peso). Tu hai qualcosa da consigliarmi ?
Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 20, 2011 2:24 pm

io mi ricordo che ne abbiamo già parlato. hai provato ad intraprendere una psicopterapia poi? a me sembra sia necessario.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer apr 20, 2011 2:25 pm

Non so esserti molto d'aiuto con consigli pratici, perchè alla fine la vivo un pò come te, cioè male.
Purtroppo mi rendo conto che il mio atteggiamento (soprattutto nei confronti delle malattie ) non aiuta nessuno:
ne risentono i miei figli, mio marito e anche io naturalmente.
Eppure non riesco ad essere tranquilla, penso sempre al peggio.
Mi spiace non essere in grado di tirarti su, ma sappi almeno che non sei la sola.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer apr 20, 2011 2:28 pm

Silvia ha scritto:io mi ricordo che ne abbiamo già parlato. hai provato ad intraprendere una psicopterapia poi? a me sembra sia necessario.
Sono d'accordo. Ti aiuterebbe davvero, secondo me.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer apr 20, 2011 2:39 pm

Sì, ho provato con delle sedute ma non ho risolto nulla.
C'è qualcosa che mi blocca e non riesco a capire che cosa.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 20, 2011 2:41 pm

ALE-GRE ha scritto:Sì, ho provato con delle sedute ma non ho risolto nulla.
C'è qualcosa che mi blocca e non riesco a capire che cosa.


cambia terapeuta. insisti. vai da un altro psichiatra. è la depressione che ti blocca.
Rispondi