Poldina in sovrappeso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Poldina in sovrappeso

Messaggio da franceschina » mar apr 19, 2011 11:12 pm

Oggi sono stata dalla pediatra per il controllo di Chiara.
A quanto pare Poldina è sovrappeso (ma va!).
Non mi preoccupo, visto che Elisabetta ha sempre seguito una curva tutta sua fuori dai percentili, però a differenza di Elisabetta che viaggiava al di fuori della curva per il peso ed era al 97° percentile per l'altezza, Chiara è al 50° per l'altezza (78.6 cm) e oltre il 97° per il peso (12.160 Kg). Insomma il rapporto non è proprio lo stesso.
Va beh, morale della storia, la sera mi ha suggerito di darle solo secondo e contorno e di cercare di limitare i carboidrati.
Insomma, un'altra affamata da contenere.
Talis mater...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar apr 19, 2011 11:17 pm

franceschina ha scritto:Oggi sono stata dalla pediatra per il controllo di Chiara.
A quanto pare Poldina è sovrappeso (ma va!).
Non mi preoccupo, visto che Elisabetta ha sempre seguito una curva tutta sua fuori dai percentili, però a differenza di Elisabetta che viaggiava al di fuori della curva per il peso ed era al 97° percentile per l'altezza, Chiara è al 50° per l'altezza (78.6 cm) e oltre il 97° per il peso (12.160 Kg). Insomma il rapporto non è proprio lo stesso.
Va beh, morale della storia, la sera mi ha suggerito di darle solo secondo e contorno e di cercare di limitare i carboidrati.
Insomma, un'altra affamata da contenere.
Talis mater...
guarda da una parte ti invidio un pò...noi sono 2 anni che facciamo i conti con una crescita tral il 5 e il 10 percentile; e ogni volta sono storie per mangiare!!!
Per chiara non è possibile che magari sia semplicemente la sua costituzione?
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar apr 19, 2011 11:20 pm

mammamartina ha scritto:guarda da una parte ti invidio un pò...noi sono 2 anni che facciamo i conti con una crescita tral il 5 e il 10 percentile; e ogni volta sono storie per mangiare!!!
Per chiara non è possibile che magari sia semplicemente la sua costituzione?
Tesoro, Chiara mangia come un camionista, ecco tutto.
E così faceva Elisabetta.
Ed ho pure tralasciato che l'allatto ancora, se no secondo me mi diceva pure di smettere! Tiè!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar apr 19, 2011 11:55 pm

noooooooooooooo anche io chiamo la mia bambina poldina ihihihih, scusa l'ot ma non ho resistito ^__^
Hyla

Messaggio da Hyla » mer apr 20, 2011 12:02 am

Povera poldina!!!
Tenere a dieta un cucciolo deve essere proprio brutto, è tanto bello vederli mangiare di gusto!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer apr 20, 2011 12:08 am

Dario a 2 anni mangiava porzioni paragonabili alle nostre ed era effettivamente tracagnotto
verso i 3 l'appetito si è calmato, e allungandosi ora è decisamente normopeso (viso e guanciotte a parte ;D)
Anche noi offrivamo più frutta carne e verdure per saziarlo, non potevamo far altro
frutta frutta frutta credo che come noi nessuno mai abbia mangiato banane
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer apr 20, 2011 8:35 am

Io faccio come Lavinia avendo la figlia camionista al pari tuo. tanta frutta e anche verdura che lei ama, cruda. La sera tendo anche io a darle solo secondo e contorni, di solito almeno due, poco conditi perchè tanto siamo tutti a dieta.

Cerchiamo di non darle schifezze a parte in occasioni particolari quando è con altri bimbi per esempio o se ce le concediamo noi.

Insomma, tutto sommato mangia bene qualitativamente parlando rispetto a tanti bimbi normopeso o addirittura magrini che conosciamo, solo che lei mangia il doppio :lol:

Io un po' me ne cruccio pur sapendo che è sbagliato, sicuramente se Mirko ed io non avessimo problemi di peso mene cruccerei meno ma a volte mi pare di essere la cattiva madre che fa ingrassare la figlia e l'alimenta male come siamo alimentati male noi.

Poi ci rifletto e mi dico che agli altri non deve interessare e soprattutto non sanno e non possono sapere (e non sempre ho voglia di raccontare) che il padre ed io siamo in dimagrimento lento ma costante da quando è nata lei e che in realtà - quindi - la nostra alimentazione è curatissima.
Robebè

Messaggio da Robebè » mer apr 20, 2011 8:48 am

mettere i bambini a dieta secondo me è un errore, quando sono così piccoli poi non c'è diciamo "dipendenza da cibo" secondo me, io credo che conti la qualità, evitare troppo condimento e i carboidrati semplici, per il resto sarà il tempo...per nutrire bene un bambino dobbiamo saper mangiare bene noi, io vedo genitori che riempiono carrelli di merendine, dolci, succhi e bibite...evitare calorosamente
Rispondi