Stanchezza perenne

Moda, tendenze e bellezza
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mer apr 20, 2011 1:22 am

mah, io sono sempre stanca, non posso nemmeno considerarlo un fenomeno passeggero.
fai le analisi per carità, tu che hai la fortuna di viverti questa stanchezza solo per un periodo. (sono portatrice sana di alfatalassemia, una tragedia in quanto a energie, sigh.)


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer apr 20, 2011 7:10 am

Lelia ha scritto:Ok, siete libere di dirmi che sono una chiavica io. Però vorrei escludere altri problemi di salute.

Il fatto è questo: sono sempre stanca. Questo da quando ho cambiato lavoro, ovvero da novembre 2010. Sono passata da un part time dietro casa ad un full time dall'altra parte della città.
Mi alzo alle 6.15, il che per me è devastante :cry: , esco di casa alle 6.50 e torno a casa non prima delle 18.30.

Quindi i ritmi sono pesanti, però mi dico anche che sono i ritmi di milioni di persone, e pare che solo io abbia la faccia cadaverica, l'occhiaia fissa, e soprattutto un sonno irrisolvibile. Altra cosa strana, per me che soffro molto il caldo, è che ora ho spesso freddo, proprio con i brividi.

Vi dico solo che mi è capitato di addormentarmi seduta a tavola, o seduta sulla tazza del cesso :occhiodibue:
Il fine settimana ho millemila cose da fare, ma cerco di dormire il più possibile. Il che si traduce in 8-9 ore a notte e 2-3 ore il pomeriggio. Ma pare che non mi basti, mi sento stanca pure nel weekend.

Ora mi sto drogando di Sypradyn, vediamo se mi dà una manina.

Premettendo che non sono ipocondriaca e che di norma non mi faccio paranoie sulla salute, secondo voi questa grande stanchezza è imputabile ai miei ritmi di vita, oppure no? Se no, devo approfondire con qualche analisi?

Grazie :bacio:
Io oggi ritiro le mie analisi (90,00€ sanità del caz..) anche se da una settimana mi sembra di aver riacquistato un po' di forze.
Ma sono stata mesi anche io così.

Io qualche analisi per scrupolo la farei
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer apr 20, 2011 7:17 am

fai le analisi che male non fanno. Sicuramente il cambiamento d' orario influisce molto...un abbraccio lelia cara :-*
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer apr 20, 2011 8:06 am

Ecco quoto le altre, analisi, riposo e nuovo lavoro.
Un bacio Lelia!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer apr 20, 2011 10:34 am

Lelia, ti capisco. Io ci ho messo mesi ad abituarmi al nuovo stile di vita, e che gli orari che faccio sono gli stessi di prima, solo che ora abito a 50km dal lavoro mentre prima erano solo 10...

Comunque secondo me è più il fatto che non ti piace il lavoro sai? Le analisi falle per carità, però davvero quando una cosa non ci piace non c'è verso di farla con passione e quindi anche una cosa minima (che poi nel tuo caso il cambiamento non è affatto minimo!) può davvero buttarci a terra.

Un abbraccio forte.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer apr 20, 2011 6:57 pm

Grazie a tutte! :bacio:

Spe è verissimo, anch'io sono convinta che il problema principale sia il lavoro che non mi piace. Sto cercando altro, ma so per esperienza che possono volerci mesi, e nel frattempo devo ritrovare un po' di energie.

Cmq intanto continuo col Supradyn, cerco di andare a letto più presto possibile durante la settimana (ieri sera alle 22.45, ed è un record per me che tirerei tranquillamente fino all'1/le due di notte) e la prossima settimana vado dal medico.
Vi tengo aggiornate!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer apr 20, 2011 7:01 pm

aspetto aggiornamenti intanto un bel bacinone non te lo toglie nessuno! :bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 21, 2011 10:13 am

Hyla ha scritto:a me è venuta in mente una cosa
a ferro come stai???
Il supradin a me sta aiutando un sacco, proprio come energia che prima non avevo
un bacio grande, non sai quanto ti capisco
Quoto.
Ho pensato subito anche io al ferro.
Hai notato se perdi più capelli del solito? (anche questo può esser segno di carenza di ferro).
La tiroide è a posto?
Rispondi