Strana febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Strana febbre

Messaggio da Sheireh » mar apr 19, 2011 6:13 pm

Arianna è un periodo che è sempre allegra, affamata, attiva. Dopo il periodo di malattie passate è stato un gran salto ritrovarla così.

Ieri è stata come al solito, bis di tutto al nido, giro al pomeriggio con le nonne, mangiato cena, addormentata col sorriso.

Alle 2 di notte la sento agitata, mi sembra calda. Ha 38. Memore delle convulsioni non lascio salire la febbre, le do una tachipirina e me la porto nel lettone. Nessun altro sintomo.
Attorno alle 3 riprende sonno, dopo essere stata un po' agitata e dopo aver sudato. Dorme bene, alle 7.30 si risveglia come se niente fosse successo.

Ride e fa colazione, sono in dubbio se portarla al nido o meno, sento qualche mamma su FB e la sua educatrice. Decido di portarla e mi faranno sapere se ci sono problemi durante la giornata, per andare a riprenderla.

Vado a prenderla alle 16 come al solito, sorridente e con il regalo per me per Pasqua, abbuffata a pranzo, dormito tranquilla. La solita Arianna felice.

Mezzora fa sono lì seduta con lei a leggere un libretto. Ride. Ma è calda. Ha 38.2...
Ma niente altro.
Ha fame (sta mangiando un panino proprio adesso, dopo aver fatto merenda alle 15.30 al nido ed essersi scofanata uno yogurt appena arrivata a casa), cosa per lei strana con la febbre, perché inizia due giorni prima di averla a perdere l'appetito normalmente.
E' allegra, cosa altrettanto strana, perché in genere dai 38 in poi diventa più apatica e lamentosa.
Cacca normale, pipì pure, non ha raffreddore, ha ogni tanto un colpo di tosse secca come praticamente chiunque...

Che può avere?


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar apr 19, 2011 6:26 pm

Non so, ma vi lascio una coccola...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar apr 19, 2011 6:33 pm

Niente allergie???
Dorme abbastanza?
Mica si stanca tanto magari al nido e riposa poco?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 19, 2011 6:38 pm

Ho guardato su Google e mi ha rimandato su Noimamme.

http://www.noimamme.it/200910306045/Scr ... atica.html

A parte il fatto della differenza che devo tenerle bassa la febbre perché ha avuto una convulsione, sembra che possa succedere.
ziaco ha scritto:Niente allergie???
Dorme abbastanza?
Mica si stanca tanto magari al nido e riposa poco?
Che io sappia no.
Dorme parecchio, come al suo solito. 10-11 ore di notte, 2 di giorno.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar apr 19, 2011 6:40 pm

funziona bene il termometro? a me è capitata una cosa simile a febbraio, risultava alta a 38 e invece era rotto il termometro!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar apr 19, 2011 6:43 pm

che puo succedere è vero, nche Vale ha avuto febbre per una mattinata venerdì e poi più nulla.

strano che ad Arianna sia ritornata di nuovo oggi.

NON è Che sta spuntando qualche dentino :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 19, 2011 6:47 pm

Se fosse un'esantemica, mi rimane solo il dubbio sulla quinta malattia, la sesta l'ha fatta e la scarlattina avrebbe altro (e per il resto è vaccinata).
pussycat ha scritto:funziona bene il termometro? a me è capitata una cosa simile a febbraio, risultava alta a 38 e invece era rotto il termometro!
:ola:

No no, funziona, misurata con l'auricolare (che non è preciso) e poi con il rettale (che invece è sempre perfetto), ma solo perché l'ho effettivamente sentita calda.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar apr 19, 2011 6:49 pm

Mi sembra presto per la quinta malattia.
E poi dovrebbe avere la febbre in modo continuativo
Rispondi