Sogni e incubi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Sogni e incubi

Messaggio da Sheireh » lun apr 18, 2011 9:07 am

Mi era successo anche con Arianna, ma non a questi livelli...

Praticamente da quando ho saputo di essere incinta, ogni volta che dormo faccio un sacco di sogni vividissimi, che sono a tutti gli effetti incubi.

Io sono sempre stata portata a fare sogni molto "macchinosi", con trama, lunghi e particolari, ma da questi mi sto risvegliando con un'ansia non da poco.

Ho sognato di fare in mille pezzi con un coltello mio suocero (che era ringiovanito) sul tavolo di cucina di mia mamma, e non moriva fino a quando non gli ho spaccato il cuore (e intanto se la rideva), per poi ficcarlo dentro ad una valigetta 24 ore.
Poi io e Marco ce ne siamo andati in giro chissà dove con questa valigetta.

Questa notte ero me stessa, ma in realtà sapevo di essere una formica. E c'era una guerra fuori dal nostro formicaio (che assomigliava ad un bunker postatomico) e dovevo fare di tutto per salvare amici e parenti, e non era semplice, visto che ad ogni passo rischiavo di morire perché c'erano nemici dappertutto.

L'altra notte ero schiava di un pervertito e in piena sindrome di Stoccolma, non volevo che gli facessero del male quando sono venuti a salvarmi.

Ecco, per dire quelli che mi ricordo ADESSO. Ma sono stati tanti e tutti su questa "gravità" ma tendo a dimenticarli in fretta quando mi sveglio, nonostante la sensazione di fastidio mi resti a lungo.

Tendo a svegliarmi spesso di notte, sia perché devo andare a sistemare Arianna ogni paio d'ore (ciuccio, coperte, ecc), sia perché mi sveglio con una brutta sensazione. Ma appena mi riaddormento RICOMINCIO lo stesso sogno di prima, lo riprendo da dove ero rimasta.

So che può succedere, so che sicuramente il mio inconscio butta fuori in questo modo le paure, ma caspita... la situazione sta diventando pesante.


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun apr 18, 2011 9:17 am

Mi spiace ila non è certo piacevole fare questi incubi, credo che tu ti sia anche già rmisposta da sola le tue ansie, paure e timori che in questa gravidanza mi sembra di avvertire piu forti vengono " buttati" fuori in questo modo...suggerimenti non ne ho purtroppo ti lascio un abbraccio
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 18, 2011 9:20 am

Accidenti She, non ho idea di come tu potresti fare per evitare.
Non riesci ad individuare cosa potrebbe esserti di disturbo nella vita reale?
Capisco che a lungo andare ciò risulti pesante, mi dispiace ...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 18, 2011 9:21 am

claudia ha scritto:Non riesci ad individuare cosa potrebbe esserti di disturbo nella vita reale?
Certo che lo so: la gravidanza stessa e tutti i dubbi che comporta :sdent:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 18, 2011 9:23 am

Sheireh ha scritto:Certo che lo so: la gravidanza stessa e tutti i dubbi che comporta :sdent:
Ahia.
Ti lascio un abbraccio che male non fa.

Ps. al secondo giro qualcosina di incubi sono toccati anche a me ...
Luna

Messaggio da Luna » lun apr 18, 2011 9:26 am

io non so aiutarti però ti abbraccio.....
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun apr 18, 2011 9:33 am

mamma che brutta sensazione devi provare... non esiste qualche rimedio? cioè far qualcosa che ti rilassa a livello psicologico prima di dormire? non so eh, chiedo...

intanto :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 18, 2011 9:49 am

Ila non so proprio come aiutarti, ma poi almeno riesci a riposare?
Rispondi