si può iniziare la cura con...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

si può iniziare la cura con...

Messaggio da francyfrancy2008 » dom apr 17, 2011 6:19 pm

l'oscillocinum in questo periodo? siccome mia figlia è sempre raffreddata vorrei sapere se si può dare. Inoltre vorrei capire perchè non riesco a farle uscire la soluz fisiologica da una narice all'altra, ho provato in vari modi ma nulla, dove sbaglio?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom apr 17, 2011 8:15 pm

di solito l'oscillococcinum si dà da settembre a marzo circa, per le malattie invernali.

credo che male non faccia, però!!
però l'efficacia è sul lungo periodo, se è per "emergenza" ci sono altri rimedi (non so, l'euphorbium per liberare il naso o il rimikind della Loacker per il raffreddore- è ottimo).

x la soluzione fisiologica devi mettere la piccola col viso di profilo appoggiare il flaconcino all'imboccatura mirando in alto, nelle fosse nasali.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » dom apr 17, 2011 11:15 pm

Elisa ha scritto:di solito l'oscillococcinum si dà da settembre a marzo circa, per le malattie invernali.

credo che male non faccia, però!!
però l'efficacia è sul lungo periodo, se è per "emergenza" ci sono altri rimedi (non so, l'euphorbium per liberare il naso o il rimikind della Loacker per il raffreddore- è ottimo).

x la soluzione fisiologica devi mettere la piccola col viso di profilo appoggiare il flaconcino all'imboccatura mirando in alto, nelle fosse nasali.
io faccio così, ma niente..non esce, va in gola!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun apr 18, 2011 10:01 am

io ho iniziato la cura oscillococcinum 2 mesi fà....sò che bisognerebbe iniziare ad ottobre però provo lo stesso...
anche andrea è sempre raffreddato ....
per i lavaggi non ti posso aiutare perchè io non riesco a farglieli...uso solo spray libenar e la sera qualche goccina di olio gomenolato...
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » lun apr 18, 2011 10:03 am

Mamisilvia ha scritto:io ho iniziato la cura oscillococcinum 2 mesi fà....sò che bisognerebbe iniziare ad ottobre però provo lo stesso...
anche andrea è sempre raffreddato ....
per i lavaggi non ti posso aiutare perchè io non riesco a farglieli...uso solo spray libenar e la sera qualche goccina di olio gomenolato...
hai iniziato tu o lo dai ad Andrea?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun apr 18, 2011 12:46 pm

ad andrea...anche lui è sempre raffreddato, come la tua bimba
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » lun apr 18, 2011 1:47 pm

Mamisilvia ha scritto:ad andrea...anche lui è sempre raffreddato, come la tua bimba
te l'ha detto il pediatra d'iniziare 2 mesi fa?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun apr 18, 2011 3:20 pm

no, lui mi aveva prescritto latingen b (vaccini batterici) ma io non l'ho usato.

mia cognata si trova bene con oscillococcinum con sua figlia e ho provato....al pediatra
l'ho detto l'altro giorno che ho portato andrea a visitare...male non fà mi ha detto...un aiuto in più... anche se la cura, come ho già scritto, bisognerebbe iniziarla molto prima.
Rispondi