balena stanca

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Facciamo mal comune mezzo gaudio?

Anch'io a 'sto giro non è che proprio sto da Dio.

Per prima cosa gli acciacchi fisici: la sciatica, la fame continua che cerco di arginare perchè non voglio ritrovarmi con 20 kg in più, la mancanza di sonno perchè io so dormire bene solo a pancia in giù. Di fianco mi si informicolisce tutto, non so come mettere le braccia, respiro male, un macello insomma. Entro domani nella 24° settimana e già mi muovo con l'agilità di un pachiderma.

Acciacchi "morali": mentre per la gravidanza di Samuele mi sentivo splendidamente incinta e mi ritrovavo a camminare a pancia in fuori per metterla in evidenza, ora mi sento solo goffa, grassa e gonfia.

E sono esausta, perchè il carico di lavoro quotidiano che pesa sulle mie spalle è sempre lo stesso: figlio, casa, lavoro. Mio marito non c'è mai ma io stavolta non ce la faccio a fare wonder woman come per la gravidanza di Sami.

E poi mi sento tremendamente in colpa verso questa piccoletta che mi sembra sia ignorata da tutti, mentre quando aspettavo suo fratello il mondo intero ruotava intorno alla sua attesa.

Può bastare per sentirti meno sola?

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Ma un piccolo aiuto proprio non riesci a fartelo dare?
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenni »

non mollare! ce la frai sicuramente, ci mancherebbe!!! :bacio: :bacio:
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia M. »

panzasorella io devo capire come ce li si fa a 35 anni...

poi oggi sto malissimo, mi sono presa tutti i raffreddori dell'inverno tutti adesso, ho tosse, mi brucia il petto, le orecchie e la gola, muco ovunque e sono afonaaaaaaaaaaaa!!!

ho preso tachi 1000 alle 5 del mattino e dopo 4 ore ero di nuovo una pezza...
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Vi abbraccio ragazze, ma vi dico che se ne esce!!!

Come x magia tutti i mali passati dal giorno dopo il parto... o quasi tutti, diciamo...
Sto ancora maledicendo il sarto che mi ha tagliato e ricucito i bassifondi ma vabbè,
si spera che prima dell'estate torni tutto a posto...
Silvia

Post by Silvia »

Palli wrote:Facciamo mal comune mezzo gaudio?

Anch'io a 'sto giro non è che proprio sto da Dio.

Per prima cosa gli acciacchi fisici: la sciatica, la fame continua che cerco di arginare perchè non voglio ritrovarmi con 20 kg in più, la mancanza di sonno perchè io so dormire bene solo a pancia in giù. Di fianco mi si informicolisce tutto, non so come mettere le braccia, respiro male, un macello insomma. Entro domani nella 24° settimana e già mi muovo con l'agilità di un pachiderma.

Acciacchi "morali": mentre per la gravidanza di Samuele mi sentivo splendidamente incinta e mi ritrovavo a camminare a pancia in fuori per metterla in evidenza, ora mi sento solo goffa, grassa e gonfia.

E sono esausta, perchè il carico di lavoro quotidiano che pesa sulle mie spalle è sempre lo stesso: figlio, casa, lavoro. Mio marito non c'è mai ma io stavolta non ce la faccio a fare wonder woman come per la gravidanza di Sami.

E poi mi sento tremendamente in colpa verso questa piccoletta che mi sembra sia ignorata da tutti, mentre quando aspettavo suo fratello il mondo intero ruotava intorno alla sua attesa.

Può bastare per sentirti meno sola?

U
GU
A
LE
Marialisa wrote:Vi abbraccio ragazze, ma vi dico che se ne esce!!!

Come x magia tutti i mali passati dal giorno dopo il parto... o quasi tutti, diciamo...
Sto ancora maledicendo il sarto che mi ha tagliato e ricucito i bassifondi ma vabbè,
si spera che prima dell'estate torni tutto a posto...

santa donna grazie

oh oggi almeno una buona notizia. finalmente ho un cacchio di appuntamento con questo che dovrebbe farmi partorire...sai com'è anto per vedere la luce in fondo al tunnel (mai metafora fu più azzeccata)

no perchè c'è da aggiungere che non so come diamine si chiama sto figlio, quando e dove e con chi nascerà...beh non è il massimo...

a manu: beata te io lavorerò fino all'ultimo se tutto va bene e riprenderò a metà settembre al massimo
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scrj »

Fico Sil!
E io che credevo di essere in ritardo con i vari appuntamenti!
Grazie!

Io faccio 20 settimane domani (il giro di boa, vero? alleluja!) e il grande grandissimo problema è la fame.
Ho preso 6.5 kg (ieri, oggi forse sono già a 7) e non so come fare per smettere di avere gli attacchi di fame.
Mangio bene, mangio sano ma ho fameeeeeeeeeeeeeee.

Così, solo per lamentarmi un po' anche io!
Ti bacio
ManuMel

Post by ManuMel »

Ah ma allora ditelo che bisogna proprio lamentassi e sfogassi qui!oggi stanca stanca e mal di schiena :mumble:
Post Reply