Pagina 1 di 2

Non se ne viene fuori:adesso la varicella?

Inviato: dom apr 17, 2011 8:20 am
da willy69
Da un mese non ne caviamo le gambe come si dice dalle mie parti...il grande è ko:prima ha preso lo strepto,poi il virus vomitodiarrea,poi io il virus vomito/diarrea,poi di nuovo lui lo strepto...ieri al piccolo ho visto due bollicine strane,una su una caviglia e l'altra sul viso.oggi un'altra sulla caviglia.Premesso che qui è un'oasi felice e non ci sono mai zanzare...mi sta prendendo il trip della varicella?Da dove cominciano le bolle e come si evolve?

Inviato: dom apr 17, 2011 8:25 am
da mammak
:marika: oltre a dirti che mi dispiace non ti so essere d'aiuto, la varicella non l'abbiamo ancora fatta e non so come-dove inizia!un abbraccio di buona guarigione

Inviato: dom apr 17, 2011 8:51 am
da Sheireh
Su wikipedia dicono "Per 3 o 4 giorni piccole papule pruriginose di colore rosaceo compaiono a ondate sulla testa, sul viso, sul tronco e sugli arti e col tempo evolvono in piccole vescicole, poi in pustole ed infine in lesioni crostose. La caratteristica principale del quadro cutaneo è la completa asincronicità delle lesioni. Spesso infatti si riscontrano diverse lesioni in vari stadi evolutivi, andando a identificare il cosiddetto "effetto a cielo stellato"."

Non me ne intendo, spero per voi sia solo una reazione di qualche tipo.

Dovrebbe avere anche un po' di febbre ed essere nervosetto, però, credo.

Inviato: dom apr 17, 2011 8:57 am
da Cosetta
è difficile che inizi dalle gambe, guarda bene il tronco (pancia e schiena) e la cute dei capelli se vedi qualcosa, ma date le zone adesso potrebbero essere ancora punture d'insetto.
Però... il periodo è quello della varicella, effettivamente...
Beh le dovresti vedere evolvere da similforuncoli a bollicine con liquido dentro, invece se restano tipo punture d'insetto e tendono a andarsene non è varicella.
Quelle di ieri come sono adesso?

Inviato: dom apr 17, 2011 9:03 am
da willy69
Gliene sono comparse altre...più piccole simili a puntini rossi su una mano e sul mento.Le altre sono rimaste,mi sembra strano perchè fossero punture sarebbero sparite..lui è un pò nervoso niente febbre,Io lo allatto ma purtroppo non gli passo gli anticorpi perchè asuo tempo la bloccai subito con gli antivirali.Sto incominciando a preoccuparmi..

Inviato: dom apr 17, 2011 9:11 am
da Cosetta
No ma gli anticorpi si passano prima, al momento del parto, non con il latte.
Io credo che si formino anche con l'uso dlel'antivirale, il contatto l'hai avuto comunque, il problema è che più passano i mesi dal parto e meno protezione c'è.
Però portalo a far vedere perché sotto l'anno molti pediatri danno l'antivirale me va dato subito, altrimenti serve a poco o nulla.
Quelle di ieri sono diventate vescicole?
Non è detto che le punture d'insetto vadano via in 24 ore, anzi... è soggettivo. Alla mia grande rimangono giorni e giorni.

Inviato: dom apr 17, 2011 9:13 am
da Cosetta
Comunque la progressione è: puntini piccoli rossi che poi diventano tipo foruncoli rossi e in rilievo, anche pruriginosi, e poi si riempiono di liquido diventando biancastri al centro.
Quindi se i nuovi sono più piccoli e i vecchi più grossi potrebbe essere.
Gli hai guardato addosso? e fra i capelli? perché la pediatra mi diceva che per far la diagnosi dovrebbero esserci sul tronco e sulla cute.

Inviato: dom apr 17, 2011 9:32 am
da Alessia 81
Quando l'ha avuta Sofia mi sono accorta perche' si grattava la testa dietro e' ho visto che c'era una bollicina,le altre sono uscite il giorno dopo!!