test di gravidanza prima del ritardo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MamiMò
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:18 pm

test di gravidanza prima del ritardo?

Messaggio da MamiMò » sab apr 16, 2011 3:58 pm

non sò dove inserire questo nuovo argomento e chiedo scusa sè ho sbagliato :occhiodibue: ...Dunque,è da un pò che sono alla ricerca del terzo figlio e anche questo mese ho cercato di avere rapporti il più vicino possibile all'ovulazione sperando di avere beccato i giorni tanto propizi al concepimento!!..ora è da un paio di giorni che ho tanto dolore al seno e mi gira spesso la testa quasi sè stessi svenendo, e tutti questi sintomi sono gli stessi che avevo con le altre due gravidanze!!...ora sono quì che non resisto dalla voglia di provare a fare il test ma ancora non sono in ritardo, e il mio ciclo sarebbe tra due settimane: e chi resiste così tanto,io no!!!!!...secondo voi posso già provare a farlo?..segnerebbe già sè ci fosse già una gravidanza in atto?


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 16, 2011 4:01 pm

per quello che so io il test si può fare dal primo giorno della mancata mestruazione. credo sia troppo presto ancora. ma se te lo senti allora mi sa che arriva il terzo :lol:
ManuMel

Messaggio da ManuMel » sab apr 16, 2011 4:04 pm

io l'ho fatto il giorno prima dell'eventuale ciclo ed era positivo
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab apr 16, 2011 4:07 pm

Giorno prima della data prevista del ciclo...l'esito...ora ha 8 mesi e mezzo ;)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 4:13 pm

Il ciclo sarebbe tra 2 settimane? Quindi hai ovulato al massimo ieri o stai ovulando oggi, lo sai vero? O hai una fase postovulatoria molto lunga per qualche motivo?

Ci sono test che si possono fare anche alcuni giorni prima del mancato ciclo, ma parliamo di 2-3 al massimo e non è detto che rilevino l'ormone anche se c'è.
MamiMò
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:18 pm

Messaggio da MamiMò » sab apr 16, 2011 4:14 pm

Va bè..ho capito!!..vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e aspetterò per fare stò benedetto test!!!....mannaggia che tortura pazzesca aspettare :cry: così tanto!!...
MamiMò
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:18 pm

Messaggio da MamiMò » sab apr 16, 2011 4:23 pm

Sheireh ha scritto:Il ciclo sarebbe tra 2 settimane? Quindi hai ovulato al massimo ieri o stai ovulando oggi, lo sai vero? O hai una fase postovulatoria molto lunga per qualche motivo?

Ci sono test che si possono fare anche alcuni giorni prima del mancato ciclo, ma parliamo di 2-3 al massimo e non è detto che rilevino l'ormone anche se c'è.
Guarda io ti posso dire che ho un ciclo che va dai 22 ai 23 giorni quindi è chiaro che io ovulerò sempre prima di chi invece ha un ciclo di 28 giorni. Il mio ultimo ciclo è stato il 6 aprile e si dovrebbe ripresentare il 28( purtroppo capita proprio che in un mese posso avere le rosse due volte!). Mia figlia Chiara ad esempio lo concepita due giorni dopo aver finito le mestruazioni!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab apr 16, 2011 4:31 pm

MamiMò ha scritto:Guarda io ti posso dire che ho un ciclo che va dai 22 ai 23 giorni quindi è chiaro che io ovulerò sempre prima di chi invece ha un ciclo di 28 giorni. Il mio ultimo ciclo è stato il 6 aprile e si dovrebbe ripresentare il 28( purtroppo capita proprio che in un mese posso avere le rosse due volte!). Mia figlia Chiara ad esempio lo concepita due giorni dopo aver finito le mestruazioni!
Anche se hai un ciclo breve devi aspettare al max fino al 26 di aprile per fare il test. Questo perchè se è negativo ci rimarrai male, e SE fosse GIA' positivo ci potrebbero essere dei risvolti inaspettati (NON te lo auguro eh!!)
Rispondi