----------e-book reader----------

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mag 01, 2011 12:14 pm

Ho scoperto solo ora che il sony legge bene i LIT, non gli EPUB.
Vivaaaaaaaaaa!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mag 01, 2011 12:14 pm

Grazie Las...!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom mag 01, 2011 1:18 pm

Ok, e com'è? L'Orizon, dico. Ma questo nuovo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mag 01, 2011 1:23 pm

Yiddishmama ha scritto:Ok, e com'è? L'Orizon, dico. Ma questo nuovo.
Non lo so, io l'ho scartato a priori per motivi di dimensioni. Credo sia grande più o meno come il Sony che ha Cate, io infatti ho preso il Sony ma nella pocket version, ovvero un po' più piccolo. Per me le dimensioni e il peso sono importanti perché l'ho preso più che altro per portarmelo in giro.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mag 01, 2011 1:39 pm

Io me lo farei vedere acceso.
Anche orizon ha la tecnologia e-ink?
Quante pagine tiene prima di dover caricare (il sony 8000)?
Ha possibilità di scrivere note, sottolineare, evidenziare?
Ha possibilità di dividere i libri in archivi diversi?
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mag 01, 2011 2:39 pm

IO ti rispondo senza leggere gli altri messaggi, quindi potrei o ripetermi o essere crepata.
caterina ha scritto:L'idea però di non poter più prendere in mano un libro di spaventa da morire.
Ma il futuro è negli ereader?
Secondo me sì, però ciò non toglie che ci sono sempre libri che hai proprio piacere ad avere in casa.

Io lo sto adorando perchè mi piace leggere letteratura "di svago" (leggi vaccate) che fino a questo momento mi costavano un botto non valendone realmente la pena e soprattutto mi intasavano casa.

Eppure a Pasqua ho comprato tre libri, ma solo perchè erano titoli che ci tenevo ad avere a casa ("italiani brava gente?" di DelBoca, "Moonstone" di COlins e "Cranford" della GAskell)... quelli della Moning per esempio rimangono allegramente nell'ebook reader finchè non li finisco e poi li frullo. A casa sarebbero ingombranti... e anche un pò imbarazzanti se li andasse a scovare il nano tra qualche anno :red:

Come si usano?
DIpende da cosa hai, Stefano ha un reader della trekstor, quindi basta collegarlo all'usb e su esplora risorse ci carichi dentro i libri.
A me ha regalato il SOny supergranlupman che come ogni Sony che si irspetti ha il SUO cavetto, il SUO programma...
du palle.
Qual è la marca migliore?
Si legge bene?
Pesano poco?
DIpende da cosa prendi.
Il mio pesa NIENTE e si legge da paura. La batteria dura davvero un secolo, è touchscreen, ci puoi prendere le note ed ha anche il vocabolario integrato che, visto che io leggo soprattutto libri in inglese e tedesco (sono anche più facili da trovare in rete:ninja:) è spettacolare.
Peccato che la sony millanti la presenza di un astuccio proteggi reader che in realtà ancora non è in commercio... e quindi O ti prendi uno generico (cosa che sto valutando) oppure è TROPPO delicato. INfatti il mio si è già rovinato (una cosa minima ma vista la spesa ti rode.)

E' un peccato che sia sempre la sony a fare questi prodotti fighi perchè sono davvero odiosi.

Quello di stefano ha la comodità di essere retroilluminato e a colori. Il che significa che di notte spegni la luce e leggi e se hai cose con immagini te le leggi bene.
Il lato negativo è che puppa più di un neonato (ma almeno ti forniscono l'alimentatore, prontamente perso da Stefano pippa) ed è pesantino.
Si leggono bene sia alla luce che al buio?
AL buio dipende dalla retroilluminazione, ovviamente.

IL mio ha una tecnologia stramba (e-ink) per cui praticamente lo schermo è totalmente bianco e leggi davvero come se fosse un libro. Al buio devi accendere la luce ma davvero, rispetto ad un libro non ti cambia nulla... un libro con una bella carta bianca, poi, non quelle riciclate o un pò orride delle edizioni economiche.
Per scaricarli basta collegarli al pc oppure prima bisogna scaricarli su pc e poi su ereader?
:mumble:
Non è che abbia ben capito la domanda... però mi pare che sia uscito ad inizio anno ibs abbia fatto uscire il suo erader che ti permette di collegarti direttamente a ibs e comprare i libri (avendoli già scaricati sul readert Ha lo schermo una virgola più piccolo del sony ma se compri sui negozi online è una bella comodità)

IO invece ho comprato un libro su Feltrinelli ed è stata una gran palla. SCarica adobe digital editions, conferma, autorizza firma col sangue... due palle.

I libri costano un pò meno?
Secondo me questa è la nota dolente.
Costano troppo poco di meno per essere realmente interessanti, tra l'altro me lo fai pagare comunque una certa cifra ed io lo posso scaricare un massimo di 5 volte e NON salvarlo? :frusta:
La mia sensazione è che il mercato italiano cerchi di affossare gli ebook.
I libri ci sono tutti oppure ci sono solo alcuni libri?
Nei canali legali mi sembra che ci sia una buona scelta, nei canali non legali,s e parli di libri italiani che ne sono pochissimi.. io infatti sto leggendo praticamente solo in inglese e tedesco.
Faccio anche pratica e quindi mi va bene, però è un peccato.
L'impaginazione è la stessa?
In genere sì, soprattutto gli epub e i pdf
Un ereader quanti libri contiene?
Dipende dalla memoria e dal formato che carichi. Gli epub sono più legegri dei pdf per esempio.
E quanto la memoria termina?
Cancelli qualcosa.
Il mio ha anche lo slot per la sd, quindi in teoria puoi caricare libri sul reader e poi sulle varie sd che cambi.

COmunque in giro si trovano un sacco di .lit che da noi non si leggono (in genere i formati che leggono i nostri sono epub pdf txt, alcuni i doc). Però ci sono convertitori online gratuiti che convertono i file in poco tempo. IO li uso spesso perchè mi piace il formato epub.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mag 01, 2011 3:16 pm

Flà...ho già acquistato da un pò ;
Ho un sony psc650, è stupendo.
Non è retroilluminato ma è fatto apposta, la tecnologia e-ink stanca meno gli occhi proprio perchè priva di illuminazione.

La custodia è in commercio, io l'ho trovata facilmente a 30 euro, compatibile con i lettori sony.

Ho due slot di memoria, ognuna tiene circa 1200 libri+memoria interna.
Leggo meglio i .lit, ho scoperto oggi.

Insomma, io sono FELICISSIMA!
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mag 01, 2011 11:18 pm

caterina ha scritto:Flà...ho già acquistato da un pò ;
Ho un sony psc650, è stupendo.
Non è retroilluminato ma è fatto apposta, la tecnologia e-ink stanca meno gli occhi proprio perchè priva di illuminazione.
Io ho il prs650 ma a vederlo sul sito sembra identico (il mio è rosso).

Stessa tecnologia, sicuramente è splendido (ma il mio legge gli epub e non i lit... forsel 'hai prese da qualche catena americana?)... però la custodia non c'era. L'ho cercata dappertutto senza successo (sia dal sito ufficiale che negli e-shop e nei negozi). Tu dove l'hai comprata?
Rispondi