Cerco un po' di conforto

Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 16, 2011 7:12 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Ti posso mandare per mp il mio skype, così ci supportiamo a vicenda?
Ma quindi nemmeno la tua dorme? Quanta aggiunta hai eliminato tu? Noi col tempo abbiamo tolto 300 ml, e gli ultimi 90 sono i più difficili, perché togliendo quelli ha deciso di fare la piovra. A volte mi domando se non l'ho tolta troppo in fretta... Sigh, che ansia! E la cosa triste è che tutti mi rompono l'anima perché la tengo sempre attaccata, quindi sicuramente non ho latte. E poi ci sono le amiche che non hanno problemi, i loro bimbi non vogliono sempre stare attaccati, e io mi sento incapace e inadeguata.

La bilancia l'ho messa nel cassetto, la consulente mi ha detto di pesarla martedì per vedere se ha preso peso. Ma quanto dovrebbero prendere a settimana nel secondo mese?
skype non ce l'ho mi spiace, ma ci possiamo scrivere qui se vuoi (anche in privato), appena ho tempo ti rispondo.
Matilde di giorno dorme pochissimo (praticamente niente) mangia ogni ora (quando tiro un'ora e mezza faccio una festa :tettonaesaurita: ). Praticamente vivo per lei...non faccio nient'altro...
Noi abbiamo fatto allattamento misto ma solo per poco tempo (un paio di settimane), poi mi sono resa conto che così avrei perso il mio latte e ho deciso di levarle quello artificiale. Ho tolto il biberon e basta, quindi non ti so aiutare in questo.
Non sto a dirti i commenti di mia mamma (che per fortuna è lontana e quindi ci sentiamo solo al telefono), questa bimba ha fame, non hai latte, dalle il latte artificiale...
Anch'io sono piena di dubbi, secondo me cresce poco...l'ultima volta l'abbiamo pesata dalla pediatra (era il 9 marzo) ed era 4,2 Kg (ma aveva mangiato ed era vestita) e ieri pesata nuda era 4,8 Kg. Guardando le curve di crescita è nella norma :marrampicosuglispe:
ma per mia mamma se non rotola non è contenta...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 7:12 pm

Bianconiglia84 ha scritto:La bilancia l'ho messa nel cassetto, la consulente mi ha detto di pesarla martedì per vedere se ha preso peso. Ma quanto dovrebbero prendere a settimana nel secondo mese?
Anche 100 grammi sono sufficienti. Ma possono essere 50 come 400, i bambini non crescono in modo lineare.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab apr 16, 2011 8:32 pm

Bando alle pare mamme! Crescono e sono sani! Teneteveli al seno che per far altro abbiamo tutta la vita e per citare le sagge qui: fidatevi dei vostri cuccioli, loro sanno!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 16, 2011 9:55 pm

Purtroppo ci hanno fatto credere per anni che la produzione di latte sia qualcosa che dipende dalla fortuna, in realtà dipende da come e quanto ciuccia il bimbo, nessuna di noi ha il latte, lo produciamo sul momento quando il bimbo lo chiede e ne produciamo quanto ne chiede non si può avere "tanto" latte sarebbe pericolo più il seno è vuoto meglio è. Lascia che ciucci quanto vuole lui sa cosa fare.
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » dom apr 17, 2011 9:17 am

Cohiba ma le mamme sono tutte uguali? La mia è da quando ho partorito che mi dice che secondo lei non ho latte :poke:
Lenina ma l'aumento di "produzione" è immediato o in differita? Se il mio seno è abituato a produrre X ci vuole un po' prima che si abitui alla quantità Y o la rilascia comunque quando Melissa si attacca?

Stamattina in un momento di crisi l'ho pesata e mi sono tranquillizzata tantissimo: in 5 giorni ha preso 180 grammi, è esattamente quanto prendeva con il LA :wub:
Grazie per il vostro supporto, venire qui e leggere è davvero confortante e mi aiuta davvero a non mollare nei momenti di crisi. Grazie di cuore :wub:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom apr 17, 2011 9:26 am

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 17, 2011 9:36 am

Bianconiglia84 ha scritto:Lenina ma l'aumento di "produzione" è immediato o in differita? Se il mio seno è abituato a produrre X ci vuole un po' prima che si abitui alla quantità Y o la rilascia comunque quando Melissa si attacca?
Se un bimbo deve far aumentare la produzione, in genere ci vogliono 2-3 giorni perché riesca ad assestare sulle nuove richieste.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 17, 2011 11:05 am

Bianconiglia84 ha scritto:Cohiba ma le mamme sono tutte uguali? La mia è da quando ho partorito che mi dice che secondo lei non ho latte :poke:
Lenina ma l'aumento di "produzione" è immediato o in differita? Se il mio seno è abituato a produrre X ci vuole un po' prima che si abitui alla quantità Y o la rilascia comunque quando Melissa si attacca?

Stamattina in un momento di crisi l'ho pesata e mi sono tranquillizzata tantissimo: in 5 giorni ha preso 180 grammi, è esattamente quanto prendeva con il LA :wub:
Grazie per il vostro supporto, venire qui e leggere è davvero confortante e mi aiuta davvero a non mollare nei momenti di crisi. Grazie di cuore :wub:

Per riuscire a fare sì che aumenti la produzione per poppata ci vogliono 2-3 giorni, ma attaccandosi molto spesso nel corso della giornata riesce a prendere il latte che non è riuscito a prendere nella singola poppata.

Poi ovviamente dipende da di quanto deve aumentare.

Non è uguale togliere 100 ml di LA o toglierne 400..

Per la crescita va benissimo però poi non pesarla più così spesso, ora inizierà il periodo in cui a volte crescono solo di lunghezza e altre solo di peso, è sufficiente pesarli una volta al mese (con aumento minimo di 350-400 grammi che va calando ogni mese quindi il prossimo mese sarà di 300-350...)

L'indicatore è la pipì non il peso.

le nostre mamme sono state mamme in un'epoca in cui allattare era cosa rarissima e strana, per loro la normalità e non avere latte (in realtà si faceva in modo che nessuna allattasse)
Rispondi