Un consiglio importante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Un consiglio importante

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 11:24 am

Rieccomi con gli aggiornamenti: Se tutto va bene Paolo dovrebbe operarsi il giorno 27 aprile.
Ieri sono finalmente riuscita a parlare con la vice primario della questione del digiuno preoperatorio ma nonostante mi avessero detto che era una persona gentile al telefono è stata fredda..glaciale.
Mi ha detto seccamente che se non avessi atteso le 8 ore di digiuno il bambino una volta intubato sarebbe morto.
Inutile dire che la odio.
Passando alla questione pratica l'unica alternativa che mi è concessa è quella di poter restare la notte prima dell'intervento in residence e farlo rientrare alla 6.00. alle 7 si opererebbe.
Ora ho bisogno davvero di un vostro consiglio e mi appello anche alle moderatrici.
Tenendo presente che il suo sonno è regolato dalla tetta e che quando lo sveglio presto si infuria da una parte penso che se trascorressi la notte in ospedale non mi farebbero stare nessuno vicino ( l'altra volta che eravamo in residence con tutto che eravamo in tre non riuscivamo a calmarlo) però si troverebbe già lì e non dovrei svegliarlo e trascinarlo piangendo in ospedale.
Da un'altra parte stare in ospedale e gestire tutta la notte da sola mi sembra un incubo da nightmare ve lo posso assicurare.
Non so proprio cosa fare..vorrei evitargli stress inutili tra l'altro supplementari.
Poi penseremo al post operatorio.
Vorrei trovare con voi la migliore strategia.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 14, 2011 11:49 am

e sentire il chirurgo?
Il discorso è delicato
Nel senco che si sa che per il latte materno valgono le regole valide per i liquidi chiari (che variano da reparto a reparto ma anche da intervento a intervento)
Ma d'altro ovviamente non puoi fare di testa tua (come minimo perchè in caso ci fosse il minimo problema ti rimarrebbe il dubbio che sia colpa tua)

Senti alessiaM a riguardo.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 11:59 am

lenina ha scritto:e sentire il chirurgo?
Il discorso è delicato
Nel senco che si sa che per il latte materno valgono le regole valide per i liquidi chiari (che variano da reparto a reparto ma anche da intervento a intervento)
Ma d'altro ovviamente non puoi fare di testa tua (come minimo perchè in caso ci fosse il minimo problema ti rimarrebbe il dubbio che sia colpa tua)

Senti alessiaM a riguardo.
Per la questione digiuno abbiamo discusso in maniera approfondita.Nanà ha allattato fino a 5 ore prima. hyla mi ha messa in contatto con una consulente LLL che mi confermava che 8 ore potrebbero essere troppe.
Purtroppo la scelta resta a me .
In questo periodo non ho avuto il coraggio di tentare alcunchè per aiutarlo a dormire almeno 5 o 6 ore dalla mezzanotte.
Ho letto anche genitori di giorno e di notte (bellissimo). tra i suggermenti per allungare gli interalli tra le poppate il dr sears diceva di far riaddormentare il bimbo al papà ma di fatto la cosa è impreticabile poichè è grandicello e si spaventerebbe a morte.
Se avete altri consigli postatemeli pure.
Nel frattempo però devo assolutamente decidere dove dormire la notte prima dell'intervento.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio apr 14, 2011 12:00 pm

dovresti parlare direttamente con l'anestesista dipende da lui se lo addormenta o no.
il latte materno in linea generale fino a 4 ore prima dell'intervento può essere dato ma appunto dipende dall'indicazione dell'anestesista.
in ogni caso in ospedale dove lavoravo io,i bimbi piccoli li tenevamo già la notte perchè così gli posizionavamo una flebo di soluzione elettrolitica con glucosio in modo pa placare un pò il senso di fame.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 14, 2011 12:02 pm

Secondo me hai fatto bene a non tentare nulla.
Non è utile anticipare lo stress.
Per quanto difficile sarà comunque una sola notte, e dopo l'operazione potrai allattarlo tranquillamente (li imponiti) che senso avrebbe avuto stressarlo più notti per rendere meno difficile questa?
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 12:05 pm

dani9\6\08 ha scritto:dovresti parlare direttamente con l'anestesista dipende da lui se lo addormenta o no.
il latte materno in linea generale fino a 4 ore prima dell'intervento può essere dato ma appunto dipende dall'indicazione dell'anestesista.
in ogni caso in ospedale dove lavoravo io,i bimbi piccoli li tenevamo già la notte perchè così gli posizionavamo una flebo di soluzione elettrolitica con glucosio in modo pa placare un pò il senso di fame.
gliene parlerò quando sarò lì..ma anche l'altra volta quando fece l'anestesia non ebbi scelta.lo stesso anestesista mi disse che di LM non ne capiva quindi 8 ore.....
quanto alla flebo non se ne è parlato. ...ma come la gestirei se di notte nello svegliarsi per chiedere il seno nella "lotta" se la strappasse?
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 12:08 pm

lenina ha scritto:Secondo me hai fatto bene a non tentare nulla.
Non è utile anticipare lo stress.
Per quanto difficile sarà comunque una sola notte, e dopo l'operazione potrai allattarlo tranquillamente (li imponiti) che senso avrebbe avuto stressarlo più notti per rendere meno difficile questa?
INFATTI!!!! Sapessi quanti mihanno detto di "iniziare" a provare e io gli ho risposto....scusa ma io sto cercando di non farlo piangere per una notte e tu mi chiedi di farlo piangere per un mese???Che cavolo di discorso è?
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio apr 14, 2011 12:12 pm

Nicky75 ha scritto:gliene parlerò quando sarò lì..ma anche l'altra volta quando fece l'anestesia non ebbi scelta.lo stesso anestesista mi disse che di LM non ne capiva quindi 8 ore.....
quanto alla flebo non se ne è parlato. ...ma come la gestirei se di notte nello svegliarsi per chiedere il seno nella "lotta" se la strappasse?
non conosco il tipo di intervento che deve fare ma i liquidi chiari nei bambini sono accettati fino alle 3\4 di notte dipende anche dalla lista operatoria.
se non se ne intende direi che visto che è medico quanto meno dovrebbe andare ad informarsi a riguardo perchè i protocolli ci sono.
la flebo non la strappano se la impacchettano bene.
Rispondi