Non parla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

Messaggio da asolina »

mi sembra più che a posto emy.
nunu parla bene da....ora. alla veneranda età di 2 anni e mezzo.
non preoccuparti, ha i suoi tempi.

nanà
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da nanà »

idem con giuseppe....per lo piu ripete i suoni delle cose,animali...i gesti per farsi capire
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Elly70 »

magica_emy ha scritto:capisce tutto.
e si fa capire benissimo.

ma non parla.
vorrebbe farlo, si sforza di dire le cose.. ma non le 'sa dire'.
Giulio ha iniziato all'improvviso...bam...da un giorno all'altro ha iniziato a ripetere tutto, come un pappagallino. E' successo esattamente a 18 mesi spaccati, prima solo mammmmma e papppa...

All'improvviso lo scorso Gennaio ecco che è partito a dire "stea" (stella) e poi a ruota ha iniziato a dire i nomi di tutte le figure che gli facciamo vedere sui suoi libretti, li apriva, indicava, diceva le parole, noi ripetevamo e lui voleva ripetere finchè non era soddisfatto della pronuncia...da matti.

Ma prima di questo solo strani mugugnii e come dici tu, sembrava che volesse parlare ma non capiva come fare. E poi è esploso come un palloncino pieno d'acqua e sono uscite tutte le parole in un momento!!!

Pensa che la settimana prima le dade al nido mi avevano detto "eh...ancora non parla" e io stavo quasi iniziando a preoccuparmi e voilà, la settimana dopo erano stravolte dal fatto che ripeteva tutto!!! I bimbi ci sanno stupire, sono meravigliosi per questo!!! :ok:

Ogni bimbo ha i suoi tempi e modi, non ti allarmare!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da magica_emy »

Grazie :)
ieri ho parlato con la pediatra, che, mi ha rassicurata.
Mi ha detto.. 'se non parla, sta usando le energie per fare qualcos'altro!'.

:)
Rispondi