Provocazioni e reazioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da nove »

viola 52 ha scritto:Novella ti confesso che non so come fai a gestire una simile situazione cercando di dare il meglio, sei ammirevole.E penso che nonostante il clima, (nel caso tuo marito ti faccia le sue rimostranze in presenza dei bambini) anche Andrea si sta dimostrando un bambino sin troppo bravo.
Vedrai che appena la situazione prenderà una piega che ti permette di essere più serena, e senza sentirti pressata, anche con Andrea, nei limiti che l'età consente, ti troverai a poter gestire meglio il rapporto.
Posso chiederti se Andrea sa che il papà andra via?
Sì, lo sa. Non sa ancora quando, perché anche il padre non lo sa precisamente.
Però sa che sta comprando un'altra casa e da discorsi che ha fatto alla psicomotricista, ho capito che questo fatto di sentire dei discorsi senza ben capire gli abbia portato tanta angoscia. Al che l'ho preso e ci ho parlato, gli ho detto ch babbo comprerà un'altra casa e anche se non subito ci andrà a stare; l'ho rassicurato che continuerà a venire a trovarlo e che faremo anche tante cose sempre insieme, che rimarrà con suo fratello (chissà perché aveva il timore che li separassimo) e che gli vogliamo tanto bene.

Mio marito ovviamente ha ribadito quel che ho detto io. Ma non ha il coraggio di prenderlo e spiegare le cose come stanno. Dovrò farlo io per lui. Alla fine mi sa che della nuova compagna del padre dovrò dirglielo io che lui non ha coraggio... Non so se ridere o piangere, ridaimoci su, va'...

Tessa, grazie mille. Non siamo vicinissime mi sa (abito al confine con la provincia di Pisa), ma farò tesoro dei tuoi consigli e cercherò di dare tempo esclusivo al maggiore, magari con l'aiuto della tata.

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da tessa »

Mi dispiace, ti avrei aiutata volentieri.
Fatti forza, ma sono convinta che ne hai da vendere. :bacio:
Lella
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lella »

Io tuo sentire è giusto, probabilmente tuo figlio cerca continue conferme, conferme di essere amato nonostante sia capriccioso e ti provochi.
Pensa che a volte lo fà ancora il mio di figlio maggiore che ha quasi 11 anni! Tieni presente che essendo i tuoi due maschi sentono molto la competitività e la gelosia.
Aggiungi poi il periodo non bello che stai passando con tuo marito e tutto torna.
Armati di tanta pazienza e coccolatelo più che puoi.
Un abbraccio
Rispondi