Pizzichi zanzare!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » gio apr 14, 2011 2:27 pm

ma povero patato Ale...


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » gio apr 14, 2011 2:38 pm

ciao! per prevenire le punture di zanzare uso il Gel Baby Natural, mentre per poter evitare il prurito uso la Biopomata alla Calendula della Aboca...devo dire che sono entrambe efficacissime!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio apr 14, 2011 2:59 pm

OT: i granuli omeopatici per i bimbi piccoli vanno sciolti in poche gocce d'acqua oligominerale in un cucchiaino di plastica e somministrati appena sciolti.

per prevenire: dentro casa zanzariere, all'aperto uno spray omeopatico di cui non ricordo assolutamente in nome perchè tanto Auri non se lo fa spruzzare addosso - ho provato ad usarlo solo lo scorso anno però, non prima.
per curare: stick zanzaker, sempre omeopatico. tranno quando arriva l'impetigine e allora vado di crema disinfettante/antibiotica a seconda della gravità.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio apr 14, 2011 9:30 pm

in casa uso quelle macchinette elettriche ad ultrasuoni e per dopo puntura la pomata alla calendula....fuori i repellenti naturali al geranio o citronella,ma non sulla piccola bensì un pochino sui vestiti....
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 14, 2011 9:31 pm

ah sì l'anno scorso usavo un apparecchio a ultrasuoni della chicco che si pinza sui vestiti o sul passeggino.
nessuna differenza, le zanzare si avvicinavano comunque.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio apr 14, 2011 9:41 pm

io l'alt'anno ho comprato questi quadratini adesivi, che schicciandoli emanano una fragranza alla citronella, puoi attaccarli sui vestiti dei bimbi, oppure al passeggino, carrozzina, al tavolo in giardino ecc. si trovano in farmacia
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven apr 15, 2011 2:17 pm

val3nt1na ha scritto:ah sì l'anno scorso usavo un apparecchio a ultrasuoni della chicco che si pinza sui vestiti o sul passeggino.
nessuna differenza, le zanzare si avvicinavano comunque.
noi in casa invece niente zanze con quest'emanatore,ma dicono dipenda dal tipo di zanze :bacio:
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven apr 15, 2011 4:18 pm

FEDETRICE ha scritto:io l'alt'anno ho comprato questi quadratini adesivi, che schicciandoli emanano una fragranza alla citronella, puoi attaccarli sui vestiti dei bimbi, oppure al passeggino, carrozzina, al tavolo in giardino ecc. si trovano in farmacia
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Li ho usati pure io in gravidanza e funzionano. Lo tenevo attaccato alla borsa.
Rispondi