differenza tra due figli... abissale

Rispondi
luciacc

differenza tra due figli... abissale

Messaggio da luciacc » mer apr 13, 2011 6:39 pm

luca: ciucciava di continuo soprattutto nei primi tre mesi. per fame o consolazione che fosse, durante le colichette, per tutta la notte. se vedeva il capezzolo, zam bocca aperta.
cresciuto come un bue per 6 mesi.

elisa:ciuccia ogni 2-3 ore. mai due seni insieme. mai piu' di 10 minuti. mai ciuccia per coccola. se la forzi (perche' ti viene l'ansia che dopo tre ore ha ciucciato solo 5 minuti) fa' la faccia piu' schifata del mondo.
assolutamente no durante le colichette. vive nel meii tai ma non vuole allattarsi dentro.
eppure in 3 settimane e' passata da 3kg e 100 a 4 kg.

dovrei essere tranquilla ma ovviamente in certi momenti mi viene un'ansia che mangi poco........


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 6:53 pm

E' uguale a com'era Arianna.

Tanta voglia di contatto, ma guai a proporle il seno come consolatorio.
Era un orologio vivente, dalle 7 alle 10 (rarissime) poppate al giorno, ogni 3 ore circa, di giorno e di notte. Ciucciate vigorose ma brevi (10 minuti al massimo), sempre solo un seno fin dalla nascita a quando ha smesso, una crescita normale e abbastanza costante.

Ogni bimbo è proprio a sé :)
luciacc

Messaggio da luciacc » mer apr 13, 2011 7:14 pm

beh se lei e' cresciuta bene sto tranquilla.. o ci provo! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 7:54 pm

Marzia era un po' così i primi tempi ma l'ho traviata (in realtà ovviamente è cambiata da sola)

Ora ciuccia spesso ma anche perchè io offro spesso se no di suo ha tempi lunghi (ma io preferisco poppate brevi e frequenti a lei va bene quindi si fa così)

Lei più che altro farebbe 5-6 poppate di fila e poi magari 3-4 ore di pausa
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer apr 13, 2011 11:05 pm

Ma è bellissima la tua bimba Lucia... non sapevo nemmeno che fossi incinta!
E' dolcissima... che tenerezza mi fa.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer apr 13, 2011 11:09 pm

Ma io ti ho lasciata incinta e ti ritrovo già bismamma, auguri!!!!!
luciacc

Messaggio da luciacc » gio apr 14, 2011 2:27 am

grazie ragazze... ho scritto poco e letto tanto... e ora sono qui di nuovo a scocciarvi con mille dubbi nuovi! :D
plagg
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 03, 2010 12:15 pm

Messaggio da plagg » gio apr 14, 2011 12:01 pm

Innanzitutto volevo dirti che i tuoi bimbi sono davvero bellissimi e soprattutto Elisa in questa foto e' fantastica!

Poi per quanto riguarda le differenze tra fratelli, in effetti ci vuole un po' ad abituarsi. La mia prima figlia era come Elisa: poppate distanziate (non ne ha mai fatte piu' di 7 al giorno), niente seno consolatorio nemmeno durante le coliche, (lei voleva stare in braccio e camminare e sentire di continuo la mia voce) e voleva un solo seno per poppata che duravano circa 10/15 minuti.

La seconda faceva anche lei poppate molto distanziate, non aveva il seno come consolatorio (non ha avuto nemmeno le coliche), pero' voleva entrambi i seni e la poppata durava tantissimo, soprattutto di notte stava attaccata per 50 minuti buoni.

Il terzo invece faceva tante poppate (rispetto alle sorelle) anche 12 al giorno i primissimi 2/3 mesi per poi passare anche lui alle 6 circa non mi ricordo quando perche' essendo molto piu' rilassata rispetto all'allattamento non ci facevo molto caso. Pero' nemmeno lui voleva il seno come consolatorio ma solo come cibo, anche se lui ha preso il ciuccio a differenza delle sorelle.
Rispondi