Cosa mi dite della crema di riso mais e tapioca??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 6:20 pm

Una volta che è pronta a mangiare, puoi darle il brodo con le farine (qualsiasi), puoi darle il brodo con la pastina, puoi darle la pastina asciutta, puoi darle i maccheroni al ragù.
Evitando sale o dolcificanti


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 7:00 pm

Vero190980 ha scritto:Evitando sale o dolcificanti
Il sale, in piccole dosi, non fa male. Come in grosse dosi fa male anche a noi.

E pure lo zucchero in piccole dosi non fa male, basta essere parchi e usare sale e zucchero quando e dove servono.
luciacc

Messaggio da luciacc » mer apr 13, 2011 7:04 pm

io ho provato la farina di riso una volta mischiata al mio latte. non ho piu' ripetuto perche' era diventato stitico.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio apr 14, 2011 1:15 pm

NoireLigeia ha scritto:a Emma piace...noi abbiamo provato tutte le alternative in forma di farina: farina di riso, di mais, multicereali, farro e pure orzo...per le pastine...puoi provare con le micron tipo la tempestina, ma all'inizio erano troppo anche per la buongustaia di mia figlia!
Ma si trovano già pronte per la preparazione delle pappe? Io vorrei provare il grano saraceno, ho appena mandato a Lenina un mp in proposito, non avevo visto questa discussione :red:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio apr 14, 2011 1:21 pm

io le farine di farro, miglio, avena ecc le trovo nel negozio biologico
la marca è Holle, ma ce ne sono altre
sono apposta per bambini, cioè già pronte come le altre "classiche"
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 14, 2011 1:42 pm

Sheireh ha scritto:Vero, tu puoi darle quello che vuoi come carboidrati (a parte cose integrali che sono difficili da digerire per l'intestino di un bimbo molto piccolo).

Una volta che è pronta a mangiare, puoi darle il brodo con le farine (qualsiasi), puoi darle il brodo con la pastina, puoi darle la pastina asciutta, puoi darle i maccheroni al ragù.

Sta a te e a tua figlia la scelta.
Esatto.
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » sab apr 16, 2011 2:50 pm

Non tutti i bimbi però sono pronti a deglutire qualcosa di solido, anche se fosse tempestina o sabbiolina... la mia, svezzata a 5 mesi, fino ai 9 non deglutiva neanche i formati microscopici, poi dai 9 ai 12 si poteva darle con tutta tranquillità la gramigna asciutta o al sugo, poi è andata al nido e in 1 giorno è passata alle pipe rigate. E la pastina non la vuole neanche adesso.
Io però me ne infischiavo del pediatra e le preparavo una pappa che nel sapore ricordasse i cibi normali (quindi sapida).
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » sab apr 16, 2011 2:55 pm

Vero190980 ha scritto:la bpediatra me l'aveva messa nella ricettina, per ora ovviamente è escluso, ma che alternative ci sono? voi cosa usate? Va messa nel brodo vegetale se mai giusto?
Attenta perchè può far venire diarrea!! La consigliano ai bimbi stitici quindi provala con moderazione.
Rispondi