colloquio maestra matteo...ho bisogno di consigli!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

colloquio maestra matteo...ho bisogno di consigli!!

Messaggio da betty matteo » mer apr 13, 2011 2:06 pm

ieri ho avuto l'incontro con mare la maestra di matteo una ragazza giovane, pacata, gentile, con molta inventiva ma con le palle ha molto risèetto dai bimbi insomma mi piace e matteo l'adora.

matteo ha il suo gruppetto di amici di preciso 5 e gioca solo con loro, e solo a lotte, e robot fatti con le costruzioni.

mangia tutto fa il bis di tutto persino dell'insalata e il piu' delle volte sparecchia per gli amichetti

ha fretta nel fare le cose colora veloce per poter tornare a giocare con gli altri, nn sempre ascolta le storielle e nn partecipa in modo attivo al 100 per cento

pero' come quadro lei ne e' abbastanza orgogliosa.

bene...a casa allora io ho un altro matteo

ultimamente mi risponde, urla , si picchia, batte i piedi, nn ascolta, potrei continuare e' davvero diventato una cosa ingestibile se lo sgridi sbuffa e caccia fuori la lingua o ti dice no oppure tanto io nn ti ascolto

la sera per andare aletto crolla il mondo dopo i denti deve per forza avere la caramella, poi deve trovre il gioco e tutto il resto prima se gli proponi di farlo no non lo vuole fare.

lei dice che e' un bisogno di attenzione lui adora kevin il suo fratellino ne parla tanto a scuola e lo sbaciucchia lo abbraccia lo adora lo protegge pero' nn ha piu' mamma e papa' solo per lui

quindi io pensavo di organizzarmi cosi' magari la domenica mattina mio marito va al parco con la bici solo con lui e io un pomeriggio imn settimana lo porta a mangiare un gelato solo io e lui

SECONDO VOI VA BENE DIVIDERLI PER QUESTI MOTIVI?

pooi tra pochi giorni e' il suo compleanno e la maestra mi ha consigliato di prendergli qualcosa di diverso dalle costruzioni da ben ten insomma qualcosa di istruttivo.

lui adora gli animalei, volevo prendergli un puzzle di animali e poi cosa?
insomma mi dite un po' di consigli? mi sembra che la situazione mi stia sfuggendo di mano e ora mi voglio rimboccare le maniche :ok:


kida

Messaggio da kida » mer apr 13, 2011 2:13 pm

devo dire che siamo un pò tutte nella stessa barca anche il mio Andrea fa così e secondo me la maestra ci ha visto giusto, io ogni tanto lo faccio di dedicare del tempo esclusivo a lui ma al mio non basta mai è nato eterno insoddisfatto!!!!!!!!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer apr 13, 2011 2:21 pm

Betty io non so se sia giusto o no, comunque sento il bisogno di fare come hai pensato tu. Mi ritaglio dei momenti solo con Rebecca. La porto con me in palestra ad allenamento, le piace molto. In palestra, dopo suo allenamento, ci facciamo la doccia insieme. Io ne sento il bisogno e lei ne è felice davvero.
E glielo dico proprio che mi piace stare con lei, tutte sole.

PRova.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer apr 13, 2011 2:36 pm

io credo che sia necessario passare del tempo da soli insieme sia con mamma che con papà.
il fratello minore può essere un limite e un intrusione per il più grande e quindi trovo giusto dei momenti dedicati ai singoli.
per ora la mia è solo teoria però eh.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer apr 13, 2011 8:56 pm

betty io non ti so proprio aiutare perchè qui siamo messi allo stesso modo da casa all'asilo sembra un altro bambino!ti abbraccio speriamo passi presto
maaga

Messaggio da maaga » mer apr 13, 2011 9:25 pm

Betty fai benissimo.
Ogni bambino ha necessità di passare del tempo esclusivo con il/i proprio/i genitore/i.
Per i giochi, hai provato con i puzzle?
Mio figlio Adriano che è più piccolo di Matteo, li adora, ne facciamo insieme diversi, poi adora i giochi di legno, gli piace colorare con i pennelli (acquarelli), il gioco dell'oca insieme ai fratelli........
se gli piacciono gli animali, prendine un pò, anche un castello, così da sviluppare la sua fantasia, narrando la storia, inventandola con i personaggi che ha.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer apr 13, 2011 10:49 pm

Dedicagli del tempo, si, è una buona idea.
Per i regalo del compleanno vanno bene si puzzle, ma anche giochi da fare con te, i classici giochi in scatola per intenderci..
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio apr 14, 2011 1:42 pm

grazie mille mi fa piacere nn sentirmi sola...
comunque si prenderemo un belò puzzle di animali e un gioco in scatola.

l'altro ieri abbiamo giocato col dido' tutti e 3
ieri abbiamo colorato tutto il pomeriggio sempre tutti e tre
insomma coincidenza o no la notte ha dormito tranquillo senza agitazioni ne calci.

proviamo questo percorso e poi vediamo...grazie ancora
Rispondi