Mestruazioni abbondanti

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Mestruazioni abbondanti

Messaggio da Giulia1970 » mer apr 13, 2011 11:42 am

Per la seconda volta (la prima è stata due cicli fa) ho avuto un episodio di mestruazioni abbondanti con grandi coaguli, sembrava un dopo parto!
Chiedo un parere perchè leggo che normalmente in un ciclo si dovrebbero perdere meno di 100 ml di sangue, io ho valutato di averne persi almeno 300 solo ieri sera.
LA prima volta che è successo ero fuori casa, avevo due assorbenti, erano entrambi pienissimi come le mutande e buona parte dei jeans. Disgusto e apprensione! Dovrei farmi controllare?


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer apr 13, 2011 11:49 am

Secondo me sì, la prima volta può essere un caso, la secoda no!
Sai mica di avere per caso fibromi uterini? Perchè nel caso potrebbero essere quelli. IO comunque andrei a farmi vedere, un abbraccio!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer apr 13, 2011 11:52 am

Speranza ha scritto:Secondo me sì, la prima volta può essere un caso, la secoda no!
Sai mica di avere per caso fibromi uterini? Perchè nel caso potrebbero essere quelli. IO comunque andrei a farmi vedere, un abbraccio!
Grazie, io non ne ho ma è un po' che non mi controllo e nel frattempo potrebbero essermi venuti, se sono ereditari, mia madre subì un'isterectomia a 42 anni per un fibroma che le provocò una forte anemia.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer apr 13, 2011 12:05 pm

Anche io prima di fare un periodo di pillola perdevo dei coaguli di sangue enormi che se ci ripenso non ci credo :occhiodibue:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer apr 13, 2011 2:48 pm

Anche una mia amica disperata (tua coetanea) lamentava lo stesso problema, non poteva andare da nessuna parte si macchiava tutta ogni 10 minuti, ha preso la mooncup proprio per vedere se la situazione migliorava almeno da questo punto di vista.

Le consiglio di controllarsi, pensavo fosse normale.

Anche a me il flusso è aumentato molto dopo le ultime due gravidanze.
Rispondi