febbre altissima

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da lauras1975 »

intanto un abbraccio! Andrea soffre di laringiti, ma non di laringospasmo e il pediatra a me il bentelan non ha mai voluto darlo.....Hai provato ad umidificare bene l'ambiente? Chiedere se per la notte è il caso di dare un po' di sedativo (tipo seki)? Quando Andrea comincia a vomitare per la tosse io glielo do per farlo calmare, ma solo di notte.

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Quinta o sesta malattia?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Floradora »

La mia ha tosse fortissima tanto catarro e raffreddore.. Secondo me è un virus che gira, anche io l'ho avuto.
asolina

Messaggio da asolina »

però può essere che quando tossisce le si stringe la gola, e da li il senso di vomito.
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da ziska »

Sheireh ha scritto:Quinta o sesta malattia?
Pensavo anche io alla sesta malattia, e magari la tosse è una cosa che aveva già poverina.
Lorenzo ha fatto la sesta a gennaio e il decorso è stato: 4 giorni di febbre alta (sino ai 40), poi febbre sparita e macchioline rosse su tutto il corpo per 36 ore. C'è di buono che le macchie non sono infettive, non portano prurito e non restano segni.
beatrix

Messaggio da beatrix »

I miei quest'inverno si sono fatti a turno una "tre giorni" di febbre altissima, con picchi oltre i 40, senza altri sintomi.
Passata così.

Oltre i tre giorni mi preoccupere, prima starei a vedere...
manu748

Messaggio da manu748 »

la sesta l'ha già avuta quando era più piccola, ma può venire ance a 3 anni?
la quinta cosa è?

intanto adesso febbre a 39
sto andando avanti con le spugnature x tenerla bassa oltre alla tachipirina ogni 6 ore

ho richiamato la pediatra e non mi ha detto alro che tenere bassa la febbre con la tachipirina, le spugnature, bagnetti tiepidi

ma se non scende?
se fino a stasera sale troppo anche se le do la tachi?

che devo fare? ospedale?!?!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

manu748 ha scritto:la sesta l'ha già avuta quando era più piccola, ma può venire ance a 3 anni?
la quinta cosa è?

intanto adesso febbre a 39
sto andando avanti con le spugnature x tenerla bassa oltre alla tachipirina ogni 6 ore

ho richiamato la pediatra e non mi ha detto alro che tenere bassa la febbre con la tachipirina, le spugnature, bagnetti tiepidi

ma se non scende?
se fino a stasera sale troppo anche se le do la tachi?

che devo fare? ospedale?!?!
Se l'ha già fatta la sesta, non la rifà, la quinta dà febbre per qualche giorno e poi guance molto rosse ed esantema sul corpo. Però ormai i giorni cominciano ad esser tanti.

Prova a sentire per telefono il PS pediatrico se non sei tranquilla e chiedi cosa è meglio fare.
Rispondi