Le dade me l'han detto solo ieri ma è già da una settimana che l'elfo è strano, mi ha anche raccontato di sta E. che lo tocca e "sin pua" (yassin ha paura).
Io pensavo fosse un'altra bambina che si chiama uguale ma vedendoli la mattina che si salutavano tranquilli non c'ho dato peso.
Ieri una dada mi ha detto che è un'altra la bimba, piccoletta, che non fa nulla, semplicemente lo accarezza spesso.
Lui all'inizio era infastidito ma ora ha proprio il terrore di sta bambina, tanto che a me la mattina dice che non vuole andare all'asilo, se siamo a piedi cerca di deviare la strada, perdere tempo ecc..
Conoscendo l'elfo so che lui è MOLTO infastidito dai bimbi che toccano troppo, soprattutto se lo toccano in faccia. Le dade giustamente non possono sgridare la bimba, perchè mica mena, fa solo "caro caro" e poi è più piccina. Quindi la loro strategia è non dar peso alla cosa e spiegare a Yassin che se ha paura deve allontanarsi.
E fin qui tutto bene.
Ma sta strategia evidentemente non funziona perchè lui ha sempre più paura.
Come mi devo comportare con lui?come faccio a esorcizzare questa paura?
A me non va di sminuirla nel senso di non dargli peso, perchè lui ci dà molto peso, quindi ha tanta tanta paura.
Gli ho spiegato che E. è piccola e non gli fa nulla, che se a lui caro caro dà fastidio può andare via, magari cambia gioco così sta lontano da lei. Ho fatto anche la simulazione (fingevo di essere io la bimba e gli facevo carocaro poi gli dicevo di andar via se gli dava fastidio, ma forse non l'ha capita).
Mi viene in mente solo di star lì quando lo vado a prendere e cercare di fargli fare amicizia con sta bimba, però poi penso che se a me sta sul cazzo qualcuno mica mi sforzo di farmelo piacere.
Aiutatemi perchè l'elfo è proprio impanicato