Biscottino granulato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » sab apr 16, 2011 9:20 am

Grazie a tutte dell'aiuto! :smile:

Ne ho cosí tante perché mia suocera me ne ha mandate 16... in effetti ora ne ho 18 perché ha contribuito anche mia mamma... Immagine


Comunque ho capito via... bando al biscotto! :lol:
Magari col barattolo aperto ci faccio una cheesecake (senza cheese)!
Il problema è che qui in Danimarca non lo usano (nemmeno altri tipi di biscottini se è per quello!) anche perché sono PIENI di zucchero che qui è bandito almeno fino all'anno di età (che poi riempiano i bambini di coca cola è un'altra storia... )
Quindi a chi lo rifilo?!?

Ah, mi sono anche arrivate chilate di omogeneizzati di frutta della Mellin.... ma è possibile che anche quelli siano zuccherati?? Come è possibile? Ma in Italia non danno le stesse indicazioni per lo zucchero?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 11:47 am

Sara_S ha scritto:Grazie a tutte dell'aiuto! :smile:

Ne ho cosí tante perché mia suocera me ne ha mandate 16... in effetti ora ne ho 18 perché ha contribuito anche mia mamma... Immagine


Comunque ho capito via... bando al biscotto! :lol:
Magari col barattolo aperto ci faccio una cheesecake (senza cheese)!
Il problema è che qui in Danimarca non lo usano (nemmeno altri tipi di biscottini se è per quello!) anche perché sono PIENI di zucchero che qui è bandito almeno fino all'anno di età (che poi riempiano i bambini di coca cola è un'altra storia... )
Quindi a chi lo rifilo?!?

Ah, mi sono anche arrivate chilate di omogeneizzati di frutta della Mellin.... ma è possibile che anche quelli siano zuccherati?? Come è possibile? Ma in Italia non danno le stesse indicazioni per lo zucchero?
Sì, la maggiorparte sono zuccherati.
C'è qualche marca più seria e bio (come Hipp) che non li zucchera.

C'è una chiara mossa commerciale sotto: un bambino abituato a cose molto dolci fin dalla primissima infanzia (come gli omo di frutta zuccherati, il latte con biscotto, gli yogurt dolcificatissimi) è molto facile che continuerà ad accettare solo cibi molto dolci, costringendo quindi la famiglia a continuare a comprare cose dell'industria alimentare infantile.
Hyla

Messaggio da Hyla » sab apr 16, 2011 12:57 pm

Mettiti davanti alla tv e armati di cucchiaio . Una delizia.
A samuele per i 6 mesi sono arrivati due pacchetti di Plasmon e io me li sono già sgranocchiati tutti e lui non ne ha visto nemmeno mezzo
Rispondi